Misteriosa morte di una ragazza di 14 anni

Misteriosa morte di una ragazza di 14 anni Oggi autopsia Misteriosa morte di una ragazza di 14 anni Una studentessa di 14 anni è morta In circostanze misteriose e la magistratura ne ha ordinato l'autopsia ohe verrà compiuta questa mattina nell'Istituto di medicina legale. Si chiamava Mariella Cusumano, abitava con i genitori in corso Grosseto 115 interno 3. E' stata trasportata ieri mattina alle 4,45 al pronto soccorso del Maria Vittoria in fin di vita: respirava a fatica, il volto cianotico. I medie!, non hanno potuto far nulla per salvarla. Alle 5 è spirata. Sul referto di morto si legge «sospetta apoplessia surrenale». Le circostanze della morte sono tutt'altro che chiare. Pare che la ragazza si sia sentita poco bene l'altro ieri: accusava dolori alla schiena e conati di vomito. I parenti hanno chiamato un medico il quale, dopo averla visitata, avrebbe detto loro che non c'era da preoccuparsi, spiegando: «Sono ( sintomi di una banale influenza». Ma col passare delle ore Mariella Cusumano è peggiorata: i dolori si sono fatti Insopportabili, 11 vomito sempre più insistente. I genitori hanno deciso di trasportarla al Maria Vittoria, ma tutto è stato inutile. Ieri a mezzogiorno il cadavere è stato trasferito all'Istituto di medicina legale per essere sottoposto ad autopsia. • Una ragazza di origine siciliana, abitante con 1 genitori a Pinerolo in piazza Barbieri 11, da sabato è in coma alle « Molinette » per intossicazione da farmaci. Gaetana Volpes, di 14 anni, è stata trovata dalla madre in condizioni disperate nella sua camera, dove è stato rinvenuto un tubetto di barbiturici dal quale mancavano numerose pastiglie.

Persone citate: Gaetana Volpes, Mariella Cusumano

Luoghi citati: Pinerolo