Moncalieri: è arrestato un "docente d'amore"

Moncalieri: è arrestato un "docente d'amore" Per corruzione di minorenni Moncalieri: è arrestato un "docente d'amore" Distribuiva a ragazzini giornaletti pornografici e li invitava a fare esperienze amorose con sua moglie Un'aranciata al bar, qualche barzelletta piccante, la lettura dei migliori giornaletti pornografici e il ragazzo era addottrinato al punto giusto. Dopo queste lezioni teoriche, la prova pratica con una « signora » compiacente, diversa dalle immagini dei fumetti, ma altrettanto disinibita. Finché il « docente », nonché marito della « signora », stato arrestato a Moncalierl. La voce che un maniaco sessuale era stato più volte segnalato nei pressi della lite ha indotto 1 carabinieri a fare un controllo. Nicola Fassio, 55 anni, portiere, residente in strada Torino 65-2, e stato sorpreso dietro l'azienda con due quattordicenni e arrestato. E' risultato che 1' uomo, amico di numerosi minorenni, distribuiva loro giornaletti pornografici leggendoli spesso insieme. Scherzando proponeva in seguito di ripetere le scene fino a convincerli ad andare a letto con sua moglie, Rosa Baglione, 53 anni. « E' una storta vecchia — afferma uno dei minorenni — i Fassio sono amici di famiglia. Tutto ebbe inizio come per gioco ». In seguito, rinunciare alle « lezioni » diveniva sempre più difficile. La minaccia di rivelare l'accaduto ai genitori convinceva gli adolescenti a mantenere il segreto, a continuare i rapporti. Il brigadiere RoJ dopo aver ascoltato la deposizione di tre quattordicenni, un tredicenne e un dodicenne ha confermato l'arresto di Nicola Fassio, per violenza carnale e corruzione nel confronti di minorenni e atti osceni In luogo pubblico. Singolare rapina alla titolare d'un negozio di casalinghi di via Pietro Co ssa 58. Verso le 10 del mattino una donna bionda, sul 30 anni, ha acquistato merce per 80 mila lire ed ha pregato la negoziante — Graziella Gariglietti, 33 anni, via Basse di Dora 40 — di recapitarle 11 pacco a casa. «Per favore — ha detto la cliente — me lo porti In via Monte Pertica 5, in casa Lombardini. Ci sarà mia madre che pagherà con centomila lire: cerchi di avere il resto, perché siamo rimasti senza spiccioli». La GaTlgliettl è andata in corso Monte Pertica, ma, sul pianerottolo del terzo piano, al posto della Lombardini, si è trovata di fronte ad una donna, armata di pistola, che si è fatta consegnare la merce e anche le 20 mila lire che aveva portato con sé per dare il resto. + Antonio Micheletta, di 66 anni, residente a Mezzenile, in via Villa Superiore, è morto l'altra notte alle Molinette per trauma cranico. Giovedì era caduto per le scale di casa battendo 11 capo sullo spigolo di un gradino. Nicola Fassio, 55 anni

Persone citate: Antonio Micheletta, Baglione, Fassio, Graziella Gariglietti, Lombardini, Nicola Fassio

Luoghi citati: Mezzenile, Moncalieri