Questa sera Pinocchio e Lisistrata

Questa sera Pinocchio e Lisistrata Questa sera Pinocchio e Lisistrata (v.) All'insegna della replica la serata domenicale. Sulla rete 1, si rivedranno «Le avventure di Pinocchio», a colori per chi si è permesso il lusso di sostituire il televisore; sulla rete 2 « Ma! di sabato, signora Lisistrata ». commedia musicale di Garinei e Giovanni™ rappresentata in teatro col titolo « Un trapezio per Lisistrata » e già mandata in onda, nell'edizione in bianco e nero, sette anni fa (maggio 1971). Pinocchio è stasera alla seconda puntata, e non ha bisogno, dopo quanto se ne è scritto nei giorni scorsi, di altri commenti. Per il « musical » di Garinei e Giovannlni, in teatro recitato e cantato da Delia Scala, Nino Manfredi, Paolo Panelli, gli interpreti televisivi sono lo stesso Panelli, Milva nel ruolo di Lisistrata, Gino Bramieri, e inoltre Aldo Giuffré, Bice Valori e Gabriella Farinon. In più il quartetto dei Ricchi e Poveri in funzione di coro. Le musiche sono firmate da Gorni Kramer. Oggi è la Domenica delle Palme e non mancano le musiche d'organo: chi le vuole ascoltare ricordi che sono trasmesse alle 22,55 dalla chiesa di San Cesareo in Roma, organista Giorgio Camini, che eseguirà pagine di Bach, Scarlatti, Cimarosa, Cherubini, Beiiinl. Montecarlo: un vecchio film alle 21, e cioè « Operazione tre Gatti gialli », con i vecchi fusti Tony Kendall, Brad Harris, Dan Vadis. Svizzera: secondo episodio, ore 21, dello sceneggiato « A Dio piacendo », dal romanzo di Jean d'Ormesson. Radiouno: chi non vuole rivedere né Pinocchio né Lisistrata ha la risorsa di poter ascoltare, per radio, un'« Aida » d'alta classe, con Leontine Price protagonista, Grace Bumbry come Amneris e Placido Domingo tonante Radames. Radicdue: << Gran Varietà » con Johnny Dorelli e tanti altri alle 9,35; alle 15,30 « Premiata ditta Bramieri Gino ». - Radlotre: da Milano, ore 21, un concerto diretto da Zdenek Macai.

Luoghi citati: Milano, Montecarlo, Roma, Svizzera