Rugby: gli argentini contro l'Ambrosetti

Rugby: gli argentini contro l'Ambrosetti Rugby: gli argentini contro l'Ambrosetti Fermo il campionato di rugby (riprenderà il 2 aprile con la sesta giornata di ritorno), l'Ambrosetti Torino prosegue gli allenamenti In vista dei prossimi impegni. L'appuntamento domenicale con II rugby non è comunque rinviato: domani infatti al Motovelodromo (ore 15) I glElloblù torinesi incontreranno in amichevole la formazione argentina del Tucuman, In tournée In Italia. Il Tucuman (nome che tradotto letteralmente significa «giardino della repubblica») è una selezione argentina che annovera tra le sue file due famosi Pumas (nazionali): Ricardo Pasaglia. seconda linea ventinovenne, alto 1,94, peso 106 chili, e Posse George, un terza linea di 22 anni, alto 1,86, ma dal peso più leggero (solo 85 chilogrammi). L'Ambrosetti è costretta a presentarsi a questo appuntamento in formaziorrtj rimaneggiata, considerate le assenze di alcuni titolari vittime di infortunio. L'importante è comunque non spezzare il ritmo: la partita ha lo scopo precipuo di evitare pericolosi rilassamenti in seno alla squadra, badando cioè a mantenere quell'efficienza fisica indispensabile per II buon prosieguo In campionato. L'incontro — che verrà arbitrato dal milanese Calatroni, una vecchia conoscenza del pubblico torinese — presenta comunque tutti i presupposti per risultare piacevole e spettacolare. I dirigenti dell'Ambrosetti colgono l'occasione tentando di attirare nuovi appassionati attorno alla squadra. Una delle iniziative promozionali adottate dal presidente Fogliato, Marazzina e Travaglini consiste proprio nel voler avvicinare a questo sport troppo spesso tacciato di violenza I giovanissimi: per l'occasione infatti la segreteria della società ha comunicato il prezzo dei biglietti: lire 3000 per la tariffa Intera, 2000 per le donne e I militari, solo 500 I ragazzi.

Persone citate: Ambrosetti, Calatroni, Fogliato, Marazzina, Posse George, Ricardo Pasaglia, Travaglini

Luoghi citati: Italia, Torino