I rapinatori chiedano scusa all'impiegata che è incinta

I rapinatori chiedano scusa all'impiegata che è incinta Assalto alFElektriCar di via Somalia I rapinatori chiedano scusa all'impiegata che è incinta Nonostante la gentilezza, hanno arraffato buste paga per 10 milioni Altri colpi in via Bramafame e nella Very Palst di via Benaco 8 Rapina ieri alle 14,30 in via Somalia 8, negli uffici della ElektriCar, un'azienda che produce quadri in lamiera e canali di distribuzione per impianti elettrici e che impiega una cinquantina tra impiegati e operai. Due banditi hanno fatto irruzione nel locale dove erano sette dipendenti di cui sei donne, rapinando dieci milioni in contanti destinati alle buste paga. Il titolare della ditta, Giuseppe Dezzani, 46 anni, via Piave 10, Collegno, era partito poco prima di mezzogiorno per un viaggio di affari fuori Torino. « Erano a viso scoperto, entrambi giovani — hanno raccontato gli impiegati ancora sotto choc — e molto nervosi ». Ma nonostante l'agitazione, si sono rivelati decisi a tutto. Per farsi meglio capire dai presenti, increduli di quanto stava succedendo, i due hanno malmenato un impiegato, Andrea Savino, di 24 anni, e la capo-ufficio, Ada Marangoni, 35 anni. Stavano prendendosela anche con un'altra impiegata, ma questa ha urlato: « Sono incinta » e i banditi, scusandosi, hanno detto: « CI perdoni, signora ». Poi sono passati ai fatti, arraffando i soldi e rapinando il Savino e una ragama, Michela Spalj lino, 20 anni, via Roveda 22, dei j portafogli contenenti alcune de' cine di migliaia di lire. Quindi I sono scappati: in strada era ad | attenderli un terzo complice alla guida di una « 128 » rossa. * Alla stessa ora, in via Bramafam 50, dalla parte opposta della città, altri due banditi hanno preso di mira la Sae, una ditta che opera nel campo edile e di cui sono titolari Nello Bertola e Antonio De Sanctis. Al momento dell'assalto, erano da poco passate le 14,40, all'Interno degli uffici era solo un impiegato, Pasquale Fiumara, 27 anni, via La Salle 20, Grugliasco. I due rapinatori hanno immobilizzato il giovane, rinchiudendolo in un gabinetto. Poi da un cassetto hanno prelevato 500 mila lire. * Altro assalto di due giovani banditi alle 16,30 di ieri in vìa Benaco 8, contro gli uffici della Very Plast di Antonio D'Acci, 30 anni, via Montebianco, Brandizzo. Al momento dell'Irruzione, nella ditta c'era solo la sorella del titolare, Lucia D'Acci, 22 anni, corso Francia 262. i malviventi, puntandole contro una pistola, si sono fatti consegnare due milioni e mezzo in contanti (destinati alle buste paga), un orologio e la sua fede d'oro. Sono fuggiti su una A 112 rossa. t: Due delle impiegate affrontate dai banditi alla Elektricar

Persone citate: Andrea Savino, Antonio D'acci, Antonio De Sanctis, Giuseppe Dezzani, Lucia D'acci, Michela Spalj, Pasquale Fiumara

Luoghi citati: Grugliasco, Torino