Oggi i funerali dalla questura

Oggi i funerali dalla questura Camera ardente dalle IO Oggi i funerali dalla questura Alle 15,30 - Il rito funebre officiato dall'arcivescovo nella parrocchia di Santa Barbara I funerali del maresciallo Rosario Berardi si svolgeranno oggi alle 15,30 In forma solenne nella parrocchia di Santa Barbara, via Assarotti 14. Il rito funebre saTà officiato dall'Arcivescovo, padre Anastasio Ballestrero, che ieri pomeriggio ha portato parole di conforto alla vedova e al cinque figli. L'alto prelato era accompagnato dal cappellano delle guardie di pubblica sicurezza, don Guido Olimpio e da alti funzionari e ufficiali del corpo. La visita è durata poclii minuti. Prima del funerali la salma del sottufficiale sosterà alcune ore nel salone del primo piano della questura dove sarà allestita in mattinata la camera ardente; 1 colleghi si stringeranno attorno al maresciallo Berardi per l'ultima volta. Il corteo funebre partirà da corso Vinzaglio e raggiungerà la parrocchia passando da via Cernala. Il feretro sarà seguito da autorità e cittadini. I rappresentanti del maggiori Comuni piemontesi parteciperanno con 1 gonfaloni. In via Manin 1, abitazione della vittima, sono arrivati ieri decine di telegrammi di cordoglio, firmati da semplici cittadini o da noti esponenti del mondo politico e sindacale cittadino. Il presidente della giunta Viglione e il presidente del Consiglio regionale, Sanlorenzo, accompagnati dai consiglieri Beltrame e Cerchio, hanno voluto rendere omaggio al sottufficiale facendo una breve sosta nella camera ardente delle Molinette, seguiti un'ora dopo dal presidente della Provincia Salvetti e dal consigliere Gattini. Prima dei funerali, presso l'Istituto di medicina legale si svolgerà l'autopsia, eseguita dal prof. Baima Bollone dopo il riconoscimento ufficiale della salma da parte del familiari. Sarà presente anche il perito balistico del tribunale, prof. Ghio. I due tecnici saranno affiancati In un secondo tempo da un noto esperto Internazionale, il prof. Max Frey di Zurigo.

Luoghi citati: Zurigo