Paziente è ustionato in camera operatoria

Paziente è ustionato in camera operatoria Paziente è ustionato in camera operatoria Mentre era sotto narcosi, alcune scintille dell'elettrotermocauterio hanno dato fuoco ai telini sterili Singolare incidente, l'altra metttna, nella camera operatoria del pronto soccorso delle Molinette. Inconsapevole protagonista ne è stato Luigi Sartori, di 28 anni, abitante In via Oberdan 154. Verso le 11,30, mentre era in stato di narcosi, per l'asportazione di una cisti dalla regione sacro-cocclgea, alcune scintille, sprigionatesi dall'elettrotennocauterio, hanno dato fuoco ai «telini» sterili, disposti attorno alla zona da incidere. Il principio d'Incendio è stato subito spento; ma 11 paziente, al suo risveglio, si è ritrovato con ustioni di secondo grado alle cosce e al basso ventre, { guaribili In 15 giorni. ★ Antonio Salviani, 80 anni, da Pollzzi Generosa (Palermo), residente a Castiglione Torinese, in via Gaudano 88, è morto alle Molinette per trauma cranico, toracico e addominale. Venerdì della settimana scorsa, nei pressi di casa, era stato travolto da una 127, guidata da Giorgio Zeppegno. ★ Caduto accidentalmente In casa, il 26 febbraio, l'operaio Sergio Canavese, di 47 anni, residente a Mondovì, in via Merlo 23, è morto alle Molinette per trauma cranico. ★ Tre persone ferite, di cui una in gravi condizioni, sono il bilancio di uno scontro fra due auto. Verso le 12,30, una 127 guidata da Itala Romani, 48 anni, corso Ferrucci 54, che aveva a bordo la madre, Teresa Brovia, 74 anni, via Valdieri 9, voltando da via Cavalli, per immettersi in corso Inghilterra, si è scontrata con la A 112, condotta dallo studente Carlo Borglat- tino, 20 anni, Grugliasco, via Fratelli Longo 4, che procedeva in direzione di corso Vittorio. La Romani e il Borglattino se la sono cavala con ferite guaribili in una decina di giorni; la Brovia, dopo 1 primi soccorsi al Maria Vittoria, è stata trasferita alle Molinette dove è ricoverata, con riserva di prognosi, per trauma cranico. + Carlo Clno, 22 anni, via Sesia 1, è stato medicato all'astanteria Martini, per ferite da taglio alle cosce, al viso, al capo e alla mano destra. I medici lo hanno giudicato guaribile in due settimane. Verso ri,30 dell'altra notte, In un bar di corso Palermo, ha avuto un'animata di scussione con alcuni avventori. Pochi minuti dopo, mentre stava rincasando, è stato aggredito dalle stesse persone, con le quali aveva litigato, che lo hanno circondato e ferito a colpi di coltello. * Un detenuto di Torino, Davide Piras, 27 anni, è stato accoltellato ieri mattina nel carcere di Campobasso da un altro recluso, Aniello Vuotto, dt 30 anni. Ora è ricoverato nel locale ospedale civile per gravissime lesioni polmonari: le ferite sono state inferte con una posata, accuratamente affilata.

Persone citate: Aniello Vuotto, Antonio Salviani, Brovia, Carlo Borglat, Carlo Clno, Davide Piras, Giorgio Zeppegno, Luigi Sartori, Sergio Canavese, Teresa Brovia

Luoghi citati: Campobasso, Castiglione Torinese, Grugliasco, Mondovì, Palermo, Torino