Lite in pizzeria, un muratore ferito con un colpo alla gola

Lite in pizzeria, un muratore ferito con un colpo alla gola Lite in pizzeria, un muratore ferito con un colpo alla gola Affrontato dal titolare di una pizzeria di via Palazzo di Città dopo un litigio nel locale, un muratóre di 33 anni, Saverio Nlcefaro, è rimasto ferito l'altra notte alla gola da un colpo di pistola. Ora è ricoverato alle Mollnette in gravi condizioni per il molto sangue perso, e 1 medici si sono riservata la prognosi. Il proprietario della pizzeria, Michele Venezia, 38 anni, via Porta Palatina 10, è stato fermato dalla polizia. Secondo la sua deposizione il muratore era ubriaco e l'avrebbe minacciato con la pistola: « Ho cercato di disarmarlo, ma è partito un colpo elle gli ha trapassato la gola ». Saverio Nicefaro è sposato 'ed abita con la moglie e due figlie, Diamante, di 2 anni, e Teresa, di 14 mesi, in via Barbaroux 33. L'altra sera si è incontrato con alcuni amici ed ha fatto il giro di numerosi bar, bevendo abbondantemente. Verso runa, rimasto solo, ha scelto come ultima tappa la pizzeria di via Palazzo di Città 11. Secondo le prime testimonianze il muratore, ubriaco, ha cominciato ad infastidire i clienti passando da un tavolo all'altro; allora il proprietario del locale l'ha invitato ad uscire. Poi ha preso sottobraccio Saverio Nicefaro e l'ha quasi trascinato fine in via Garibaldi. E' difficile stabilire che cosa sia poi accaduto con esattezza. Secondo quanto Michele Venezia ha dichiarato alla polizia, 11 muratore s'è divincolato improvvisamente dalla presa ed ha estratto di tasca una pistola cai. 6,35 minacciando l'esercente. Ne è nata una violenta lotta, durante la quale è partito un colpo che ha raggiunto l'uomo alla gola. Trasportato al Maria Vittoria con un taxi, il Nicefaro è stato poi trasferito alle Molinette in prognosi riservata; nella stessa notte gli agenti della Mobile hanno fermato Michele Venezia per accertare le sue responsabilità.

Persone citate: Diamante, Michele Venezia, Saverio Nicefaro, Saverio Nlcefaro

Luoghi citati: Venezia