Crolla un'impalcatura sei operai sono feriti

Crolla un'impalcatura sei operai sono feriti Crolla un'impalcatura sei operai sono feriti Grave infortunio sul lavoro, ieri pomeriggio, alla Fiat-veicoli industriali, di via Cigna 115: sei operai sono precipitati da una impalcatura, alta circa sette metri; uno solo è grave. Da tempo le imprese Planelli-Traversa e I.M.I. stavano costruendo, in un capannone, un impianto per la catena di verniciatura. Gli operai lavoravano su un'impalcatura pensile. Ieri, poco prima delle 14, uno degli anelli ai quali era agganciato il «ponte» si è improvvisamente aperto: tutta l'impalcatura ha avuto un sussulto ed ha cominciato ad ondeggiare paurosamente. I sei uomini che si trovavano sopra, con tutti i loro arnesi di lavoro, sono stati scaraventati nel vuoto. Dopo i primi soccorsi all'Infermeria, i feriti, con ambulanze dello stabilimento, sono stati portati all'istituto ortopedico Maria Adelaide. Sono: Vincenzo Valenza, 21 anni, da Mussomeli (Caltanissetta), via Sassari 10 (30 giorni di guarigione); Antonio Variopinto, 25 anni, da Torre Annunziata (Napoli), Nichelino, via Pitagora 11 (30 giorni); 11 frate'lo Pasquale, 28 anni, Nichelino, via Torino 22 (10 giorni); Antonio Pedalini, 27 anni, da Ramacca (Catania), Settimo, via Raffaello Sanzio (20 giorni); Filippo Cortesi, 21 anni, da Castel di ludica (Catania), Montanaro, via Guidetti 35 (10 giorni); Giovanni Ramello, 53 anni, da San Damiano d'Asti, MoncaUeri, via Quintino Sella 37, gravissimo.

Persone citate: Antonio Pedalini, Antonio Variopinto, Filippo Cortesi, Giovanni Ramello, Montanaro, Vincenzo Valenza

Luoghi citati: Caltanissetta, Catania, Mussomeli, Napoli, Ramacca, San Damiano D'asti, Torre Annunziata