Lanciano 3 bottiglie incendiarie su psi e democrazia proletaria

Lanciano 3 bottiglie incendiarie su psi e democrazia proletaria Quattro giovani ieri mattina in via della Misericordia Lanciano 3 bottiglie incendiarie su psi e democrazia proletaria Fuggendo hanno abbandonato una bona con 2 bottìglie Tre bottiglie sono state lanciate ieri mattina, poco dopo le 11, contro la sezione « Martorelli » del partito socialista italiano e contro il « Centro storico » di democrazia proletaria che hanno entrambi sede in via della Misericordia, la prima al numero 4 e l'altra al 6. Gli attentatori — pare quattro giovani — sono giunti su un'auto che hanno posteggiato in via Garibaldi. A piedi hanno imboccato via della Misericordia, una strada di due soli isolati che parte da via Garibaldi per raggiungere via Barbaroux. Uno dì loro aveva in mano una borsa di tela chiara. Giunti davanti alla sezione del psi, che è al primo piano, hanno lanciato la prima bottiglia tentando di raggiungere il balcone. Il lancio è fallito e la bottiglia è caduta sul marciapiede, incendiandosi. Fulmineamente, percorse poche decine di metri, gli stessi giovani hanno raggiunto la sezione della democrazia proletaria. Dopo aver tentato di forzare la porta che dà sulla strada senza riuscirci, hanno fatto passare due bottiglie dall'inferriata sopra la porta. Una è caduta all'interno esplodendo, l'altra è rimasta in bilico sopra l'inferriata. Nel fuggire, i quattro giovani hanno abbandonato sulla via la borsa nella quale c'erano ancora due bottiglie, una delle quali rotta. Sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno spento il principio d'incendio nella stanza della democrazia proletaria. I danni sono limitati: qualche sedia e un tavolo bruciacchiati. La polizia ha prelevato le bottiglie abbandonate. Contrariamente alle altre volte, il liquido adoperato è un solvente usato dai carrozzieri. La sede devastata di Democrazia Proletaria

Persone citate: Martorelli