Ferroviere di Voghera ferisce ii cognato poi si uccide all'arrivo dei carabinieri

Ferroviere di Voghera ferisce ii cognato poi si uccide all'arrivo dei carabinieri Aveva già tentato di morire con i gas di scarico dell'auto Ferroviere di Voghera ferisce ii cognato poi si uccide all'arrivo dei carabinieri Voghera, 19 febbraio. (e. g.) Drammatico episodio, ieri sera a Voghera, in via Val d'Aosta. Il ferroviere Bruno Busi, 30 anni, ha ferito leggermente il cognato con un colpo di pistola, poi con la stessa arma si è ucciso sparandosi alla testa. All'origine del dramma la mente malata del giovane che era in cura per un grave esaurimento nervoso; la settimana scorsa aveva tentato di uccidersi con ì gas di scarico della sua auto. Salvato dai familiari e ricoverato all'ospedale civile, si era allontanato due giorni fa senza il permesso dei medici facendo ritorno a casa. Fidanzato con la studentessa Silvana Clavarino di 23 anni, abitante a Genova, si sarebbe dovuto sposare tra poche settimane. Ieri, quando è accaduta la tragedia, la ragazza era a casa di lui, in via Val d'Aosta 1, e stava parlando con il cognato del fidanzato Piero Valenti di 42 anni, ora residente a Voghera in via Nino Bixio, allorché è entrato il Busi visibilmente alterato da una nuova crisi nervosa. Senza alcuna ragione ha estratto di tasca una pistola calibro 22 che aveva acquistato nella mattinata in un'armeria della città e ha fatto fuoco contro il cognato che è rimasto ferito, per fortuna leggermente, alla coscia destra. Poi è fuggito salendo sulla sua « Simca 1300 », parcheggiata davanti a casa, ha atteso che arrivassero i carabinieri, avvertiti dalla fidanzata, e quando i militari si sono avvicinati all'auto per farsi consegnare la pistola si è sparato un colpo alla tempia destra. La morte è stata istantanea. I carabinieri stanno cercando ora di chiarire tutte le circostanze del tragico fatto e accertare i motivi che hanno indotto il Busi ad esplodere il colpo di pistola contro il cognato. Sembra comunque che il giovane ferroviere abbia agito in un momento di sconvolgimento mentale.

Persone citate: Bruno Busi, Busi, Piero Valenti, Silvana Clavarino

Luoghi citati: Genova, Voghera