Due amanti sbarcano ad Ischia e sono arrestati per l'omicidio di anziano collezionista austriaco

Due amanti sbarcano ad Ischia e sono arrestati per l'omicidio di anziano collezionista austriaco Due amanti sbarcano ad Ischia e sono arrestati per l'omicidio di anziano collezionista austriaco Ischia, 19 febbraio. (a. I.) Sono stati rintracciati a Casamicciola due austriaci ricercati per un omicidio a scopo di rapina compiuto quattordici giorni orsono a Vienna. Sono la trentatreenne Johanna Konitzek e il suo giovane amante Peter Jantsegi, 18 anni, che avevano trovato ospitalità in un appartamento dell'isola, in via Quercia. L'operazione è stata compiuta dalla squadra mobile e gli accusati del delitto non avrebbero opposto alcuna resistenza all'arresto. Nell'alloggio gli inquirenti hanno rinvenuto elementi ritenuti importanti ai fini delle indagini, compreso un sacchetto di monete d'oro facenti parte di una preziosa collezione trafugata, al momento del delitto, dalla casa dell'ottantanovenne Franz Kremser, ucciso a colpi di pistola per aver tentato di reagire alla rapina. La questura di Napoli era stata interessata alle ricerche dall'Interpol, che aveva diramato segnalazioni sulla coppia, su ordine di cattura della magistratura di Graz quando i sospetti si erano orientati sui due. La loro presenza ad Ischia non era passata inosservata e le foto segnaletiche hanno permesso di individuarli a 24 ore dallo sbarco ad Ischia, dove gli amanti assassini si erano rifugiati nella speranza di sottrarsi alle ricerche. Sono stati trasferiti a Poggioreale, in attesa che giunga alle nostre autorità la richiesta di estradizione.

Persone citate: Franz Kremser, Johanna Konitzek, Peter Jantsegi

Luoghi citati: Ischia, Napoli, Vienna