Accoltella moglie e cugino

Accoltella moglie e cugino Un trentaduenne contrario alla separazione legale Accoltella moglie e cugino Ieri a Moncalieri - Lui se la caverà in pochi giorni, lei è un po' più grave Triangolo a Moncalieri, e coltello, come vuole la migliore tradizione d'onore. Francesco Chiricolo, trentaduenne disoccupato di Pagani, provincia di Salerno, ha mandato all'ospedale la moglie, Maria Giordana Secoli, di 26 anni ed il cugino di lei, Salvatore Vitiello, di 25. Li sospettava di una tresca clandestina ed è passato alle vie di fatto. Così «Turiddu» ha cambiato ruolo e dalle pagine di Verga è passato direttamente al pronto soccorso del «Santa Croce», dove i medici gli hanno dato una settimana di prognosi per ferite leggere alla faccia ed alle mani. Maria Giordana, invece, è stata meno fortunata: per lei c'è voluto il ricovero e la prognosi è di 20 giorni, anche se non pare in grave condizioni. Tutta la storia si è svolta in un alloggetto di via Tiziano, una stradina del centro storico moncalierese, dalle parti di viale della Rimembranza. Maria Giordana Secoli, stanca del marito disoccupato, ha deciso di chiedere la separazione legale, e se ne è andata da casa dimostrando una larghezza di vedute nzrtdeLsdmlrthdunctqLtaapicnlpGfp non condivisa dal più tradizionalista marito. L'altra sera, però, la ragazza è tornata in via Tiziano per riprendersi uno dei due figli che era rimasto con il Chiricolo. L'uomo ha rfiutato di consegnarlo ed ha iniziato una discussione «vivace» con la moglie e con il cugino Vitiello che l'accompagnava. Senza mezzi termini il Chiricolo ha indicato in Salvatore l'amante della moglie ed ha gratificato quest'ultima del classico aggettivo che si usa in questi casi. Salvatore Vitiello si è innervosito e, favorito dal fisico, che è notevole, ha tentato di ridurre il cugino d'acquisto a più miti consigli. L'altro, più veloce, ha cacciato il coltello e poi, fendenti a destra e sinistra. Vitiello, a questo punto, ha preso in pugno la situazione ed ha immobilizzato il cuginetto focoso, bloccandolo fino a che non è arrivata la polizia. Per Francesco Chiricolo la litigata si è conclusa con l'arresto e la denuncia per duplice tentato omicidio. Maria Giordana Secoli, invece, è finita all'ospedale dove nel pomeriggio di ieri è andato a trovarla Salvatore Vitiello. Maria Giordana Secoli e Salvatore Vitiello in ospedale

Luoghi citati: Moncalieri, Salerno