Giovane sposa va in auto con un amico estrae un coltello e gli taglia la gola

Giovane sposa va in auto con un amico estrae un coltello e gli taglia la gola Un drammatico litigio nel pomeriggio a Cavoretto Giovane sposa va in auto con un amico estrae un coltello e gli taglia la gola Da tempo i due avevano una relazione - Ieri alle 14 si sono incontrati "per caso" - La burrascosa scenata in collina - Il ferito guarirà in venti giorni ■ La donna è alle "Nuove" Una giovane madre ha ferito alla gola il suo amante in circostanze misteriose. E' successo nel primo pomeriggio di ieri in strada della Creusa, nei pressi di Cavoretto. La lite è scoppiata in macchina, lei ha tirato fuori un coltello a serramanico che aveva nella borsetta e ha colpito con un fendente al collo l'uomo, giudicato guaribile in una ventina di giorni. La feritrice è stata arrestata per tentato omicidio e trasferita alle « Nuove ». Protagonisti dell'episodio sono: Carmelo Messina, 36 anni, di origine pugliese, via San Giovanni 13, Cambiano, e Francesca Olivero, 21 anni, residente a Nichelino. Entrambi sono sposati: lui è impiegato all'Atm; lei, madre di un figlio in tenera età, fa la portinaia in uno stabile di corso Raffaello 6. La relazione tra i due durava da tempo, ma doveva essere giunta al punto di rottura. Ieri verso le 14 l'incontro tra i due amanti è stato casuale, secondo quanto affermato dalla donna. « Ero nei pressi di casa, alla fermata del pullman — ha dichiarato agli agenti — quando è arrivato lui, sulla sua macchina. Mi ha chiesto dove stavo andando, gli ho risposto che avevo un appuntamento dal dentista: si è offerto di accompagnarmi ». Pioveva, la proposta non è dispiaciuta alla giovane. Ma una volta sulla « 127 » del Messina le gentilezze dell'uomo sono finite. Il clima all'interno dell'auto è cambiato rapidamente più volte: devono essere affiorate vecchie incomprensioni e gelosie. L'uomo si è diretto verso la collina. Superato il centro di Cavoretto ha imboccato alla sua sinistra la strada della Oreusa, poi si è fermato. Cosa sia successo in macchina nei minuti successivi rimane oscuro. Probabilmente il Messina ha chiesto alla donna di riprendere la relazione, forse ha cercato di approfittarne. All'improvviso la Olivero ha impugnato il coltello vibrando un colpo al collo dell'amante. Poi è fuggita, inseguita dall'uomo, sanguinante. La giovane ha cercato scampo in una casa al numero 86 della stessa strada, da dove ha chiamato il « 113 ». Quando gli agenti sono accorsi hanno trovato la coppia ancora li. Il Messina è stato trasportato alle Molinette. I sanitari del pronto soccorso hanno dovuto prodigarsi per quasi tre ore. Anche la Olivero è stata medicata per una ferita al mignolo della mano destra: guarirà in dieci giorni. Carmelo Messina in ospedale, Francesca Olivero in carcere

Persone citate: Cambiano, Carmelo Messina, Francesca Olivero, Olivero

Luoghi citati: Nichelino