Tutti contro il terrorismo

Tutti contro il terrorismo Tutti contro il terrorismo S'inizia la raccolta di firme promossa dal Comitato antifascista Torino ed il Piemonte si mobilitano contro il terrorismo. La raccolta popolare di firme promossa dal Comitato regionale antifascista perché il processo alle Brigate Rosse che s'inlzlerà il 9 marzo possa svolgersi in un clima di serenità e fermezza, ha suscitato unanimi consensi. In un documento il Consiglio regionale dice: « Presso la sede del Consiglio in via Maria Vittoria 18 sono disponibili i moduli per la raccolta delle firme col testo della dichiarazione d'impegno per contribuire a sconfiggere il terrorismo politico, per difendere e rafforzare le istituzioni democratiche che il comitato della Regione, con la riaffermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione ha voluto riproporre a tutti coloro che questi valori e principi riconoscono come propri ». « Lo scopo dell'iniziativa — prosegue la nota del Consiglio — è di dare simbolicamente corpo alla volontà di una Regione democratica che non cede ai ricatti dei terroristi e che si mobilita in modo da consentire un regolare svolgimento del processo alle Brigate Rosse ». Partiti, organizzazioni, enti locali sono Invitati a ritirare i moduli ed a iniziare la campagna di raccolta di firme; 11 Consiglio invierà i moduli alle sedi di tutti i comprensori. Conclude il comunicato: « L'S marzo è stato fissato quale termine entro il quale deve essere stato raccolto il maggior numero possibile di firme in modo che si possa fare un primo significativo bilancio. La campagna proseguirà pure nei giorni successivi. Oltre che in via Maria Vittoria si potrà firmare nella sede della Giunta regionale, piazza Castello 165, del municipio e della Provincia, via Maria Vittoria 12». Saranno raccolte firme anche durante le manifestazioni pubbliche in programma in questi giorni: in particolare, 11 convegno sul tema « Giudice e sistema politico » indetto per oggi e domani al salone dell'Istituto case popolari di corso Dante 14, e l'incontro che stamane il comitato regionale antifascista terrà In piazza Castello 205 per propagandare il significato della mobilitazicne antiterrorismo nelle scuole.

Persone citate: Giudice

Luoghi citati: Piemonte, Torino