Esattore di Nichelino rapinato di 5 milioni

Esattore di Nichelino rapinato di 5 milioni Esattore di Nichelino rapinato di 5 milioni E' un impiegato che fuori orario va a riscuotere le quote di riscaldamento alle Case popolari Quattro rapinatori, armati e a viso scoperto hanno teso ieri sera un agguato a un giovane esattore in corso Cincinnato. Gli hanno portato via la borsa contenente cinque milioni tra assegni e contanti e lo hanno ferito alla testa con il calcio di una pistola: trasportato al Maria Vittoria, è stato giudicato guaribile in una decina di giorni. Il fatto è accaduto verso le 19,20: Ovidio Grillo, 25 anni, a Nichelino, via Giusti 12 era giunto al termine del suo giro serale di visite a domicilio per riscuotere i soldi del riscaldamento nelle case popolari. Un lavoro che il giovane fa a tempo perso: di giorno è impiegato al Monopollo tabacchi. Alle 19 circa è salito da alcuni condomini dello stabile al numero 227 del corso Cincinnato. Probabilmente da qualche minuto i banditi lo pedinavano e hanno atteso che ritornasse in strada. Appena il Grillo si è avvicinato alla sua macchina i quattro gli si sono parati davanti e senza eccessivi complimenti gli hanno strappato la borsa dalle mani e gli hanno inferto un tremendo colpo in testa: poi sono scappati, pare su una A 112. + Altra rapina poco prima in vìa Breglio 50. Due giovani, armati di pistole e con i volti coperti da passamontagne sono entrati nella pellicceria di Giovanna Ferrerò, 59 anni. All'interno era la sola titolare che al «mani in alto, è una rapina» dei banditi ha dovuto consegnare i soldi contenuti nella cassa, una pelliccia e una macchina fotografica. Il bottino supera i due milioni e mezzo: i malviventi sono fuggiti su una macchina chiara. Osservatorio Gelsser — Oggi alle 15,30, alla Camera di Commercio, via S. Francesco da Paola 24, l'Osservatorio Piemontese di Frut. ticoltura continuerà il corso gratuito per i frutticoitori e simpatizzanti, con una lezione del prof. Raffaele Cartone su: « Potatura delle piante da frutto ». Ovidio Grillo

Persone citate: Giovanna Ferrerò, Raffaele Cartone

Luoghi citati: Nichelino