Le vittime della neve sono attese per oggi

Le vittime della neve sono attese per oggi La tragedia di Belluno Le vittime della neve sono attese per oggi Padre e figlia sono morti sul colpo, con il tassista, il bambino più tardi, per asfissia Le salme dei tre torinesi travolti l'altro ieri da una slavina nel Bellunese giungeranno forse oggi a Torino per la tumulazione. Rosa Vittoria Dalla Riva in Ferino aveva 28 anni; con lei erano il figlio Massimo di 6 anni e il padre Emilio di 50. Sono morti nel taxi sepolto dalla neve. La giovane donna lascia il marito Sergio Ferino, 34 anni, e una bimba, Sara, di un anno che aveva preferito affidare alla nonna per evitarle gli strapazzi del viaggio. Emilio Dalla Riva lascia la moglie. La tragedia ha distrutto la vita serena di due famiglie. E' la drammatica conclusione di un viaggio di vacanza reso difficile dal maltempo e da una tempesta di neve abbattutasi sul tratto da strada che 11 taxi cercava di percorrere tra Bribana e Frassanè, provincia di Belluno. Rosa Vittoria e il padre Emilio sono morti sul colpo, come il taxista che li accompagnava. Più dolorosa la morte del bambino. Massimo pare non abbia riportato ferite mortali nella caduta dell'auto trascinata fuori strada dalla slavlna. Deve essere rimasto sepolto dalla neve ed aver tentato di liberarsi dalla coltre che lo stava soffocando: è stato ritrovato con le mani protese verso l'alto, quasi in un estremo sforzo verso la salvezza. La disgrazia ha suscitato profonda emozione a Torino. Ieri 1 familiari delle tre vittime si sono recati a Belluno per rendere loro omaggio.

Persone citate: Emilio Dalla Riva, Rosa Vittoria, Rosa Vittoria Dalla Riva, Sergio Ferino

Luoghi citati: Belluno, Torino