Un accordo per l'Ivrea al "Pistoni,,

Un accordo per l'Ivrea al "Pistoni,, Un accordo per l'Ivrea al "Pistoni,, Il comune di Ivrea e l'Unione Sportiva Ivrea hanno siglato ieri l'atto di pace: la squadra arancione — che disputa il torneo di serie D — continuerà a giocare allo stadio «Pistoni», dove svolgerà an che gli allenamenti. L'accordo è stato siglato dal sindaco Barislone e dal presidente della società Getto. Il contrasto era sorto a novembre quando il Comune, approvata la nuova politica sportiva (tendente a far pagare l'uso degl'impianti a tutte le società non dilettantistiche), chiese una cifra annua di 8 milioni di lire per l'uso del campo. I dirigenti restarono allibiti. Le altre società non solo non pagano il campo, ma ricevono contributi dagli Enti comunali. Le discussioni raggiunsero presto toni vivaci. All'inizio dell'anno si giunse al braccio di ferro: la rottura sembrava inevitabile. Poi la trattativa è ripresa ed è giunta in porto con uno scambio di lettere tra le due parti. L'Ivrea si impegna a versare cinque milioni l'anno e il Comune, a detrazione di questa somma, computerà gli eventuali interventi di gestione e manutenzione effettuati dall'Ivrea nello stesso periodo. Poiché tra l'altro fino a questo momento l'Ivrea ha già speso per 11 campo oltre sette milioni, è dunque creditrice del Comune. La somma eccedente potrà essere o versata all'Ivrea a fine campionato o considerata come versamento anticipato sulle competenze della stagione successiva.

Luoghi citati: Ivrea