Tanti, tanti regali per i bambini del "gran carnevale,, di sabato

Tanti, tanti regali per i bambini del "gran carnevale,, di sabato LE INIZIATIVE DI "STAMPA SERA,, PER I LETTORI Tanti, tanti regali per i bambini del "gran carnevale,, di sabato Sono venuti a trovarci gli esponenti dei tre Luna Park (piazza Vittorio, parco Ruffini, Pellerina) e ci hanno portato uno splendido omaggio: un migliaio di biglietti gratis per le loro «attrazioni». E' un altro regalo che distribuiremo ai bimbi in maschera o in costume, che verranno al nostro carnevale in piazza San Carlo sabato prossimo al pomeriggio. Carlo Piccaluga inoltre (e basta questo cogno-1 me per far capire che si trat- j ta di uno dui grandi degli | «spettacoli viaggianti») ci ha promesso che porterà in piazza San Carlo e che farà funzionare uno strumento rarissimo, addirittura unico in Italia e forse in Europa: un autentico organo a nastro, 82 canne, lungo sette metri, con figurine mobili, che una volta veniva usato come richiamo per i Luna Park. Sarà un altro divertimento per i bimbi, ai quali daremo anche molti «quemadini» (gelati del ristorante Quemado), molti buoni altri gelati, oggetti «origami» ed il nostro poster a colori che Franco Bruna ha preparato con l'usuale bravura. Ci saranno poi diverse attrazioni: il teatro all'aperto di Radio Montecarlo, con animatori e cantanti (tra i quali Awana Gana), bande, majorettes ed il teatro dei Pomeriggi Musicali che con i suoi splendidi costumi farà «Biancaneve» in chiave moderna. Dimenticavamo: è quasi pronta la mucca delle Fattorie Osella, di Caramagna, che distribuirà sempre gratis ed ai soli bimbi in maschera latte-cioccolata o latte-banana, caldo. Questa mucca sta uscendo dalla Carrozzeria Silver Car e dallo studio del pittore Geninetti. Dallo stesso studio stanno uscendo le colossali statue che adorneranno piazza San Carlo, i bozzetti sono del pittore Eros Sogno. Naturalmente ci saranno anche Gianduja ed il suo seguito, che partiranno da Palazzo Madama verso le 14,30. Con loro queste maschere: Conte e Contessa Rangone (Diano); Stangon e Concstta (Mango); I Faudaret (Castellinaldo); Conte della Tabaria e Contessa Catlinin (S. Vittoria); Famij a Nizora (Cortemilia); Steo Paracher e Vigio Cobiabrope (Monticello); Ciaciaret (Corneliano); Duria der Maranchet (Sale Langhe); Marchesi del Carretto (Bossolasco); Magnin (Marsaglia); Magnin e Magnina (Serravalle Langhe); L'Ultim (Benevello); Catrin di Gurin e Ghitin (Canale); Lapabrod e Madama Raviora (Roddi); Maria Catlina e Giovanin d'ia Vigna (Belvedere Langhe). Ci saranno pure questi gruppi folcloristici: Sbandieratori del Palio d'Alba; I Sifuli d'Alba o Banda dei Canet; Minibanda di Cortemilia; La banda d'Liciet; Banda alpina di Cornegliano d'Alba; Raviole al vin di Belvedere. Aggiungiamo una gradita novità: parteciperanno anche la Castellana ed il Castellano di Balangero ed un seguito di belle damigelle e spavaldi armigeri in costume medievale. Molte scuole hanno già aderito; tutte possono ancora farlo avvertendo la Stampa Sera, al num. 6568.322. Ma questo riguarda solo i gruppi. I bimbi che vogliono partecipare per conto loro non hanno che da venire e divertirsi assieme agli altri. Se qualcuno non ha un costume, può ricevere gratis carta Donati nei tre negozi e consigli dalla boutique Mav, corso Stati Uniti 13. Aspettiamo tutti i I bimbi di Torino sabato.