Pavia: sono stati denunciati 24 giovani per le autoriduzioni avvenute a Natale

Pavia: sono stati denunciati 24 giovani per le autoriduzioni avvenute a Natale Per un volantino, incriminato leader di Lotta Continua Pavia: sono stati denunciati 24 giovani per le autoriduzioni avvenute a Natale Pavia, 22 gennaio, la procura della Repubblica dì Pavia ha denunciato ventidue giovani. Le comunicazioni giudiziarie contestano i reati di adunata sediziosa, molestie e furto aggravato. Sono: Giovanni Giovannetti. 23 anni, Enrico Sersale, 21 anni, Adriano Serra, 20 anni, Antonio Orlando, 20 anni, Plinio Fraccaro, 20 anni, Natale Caspani, 24 anni. Italo Venzaghi, 20 anni, Pier Domenico Kinspergher, 25 anni, Giovanni Casaliggi. 24 anni. Romolo Fesca, 23 anni, Lelio Ponzio, 24 anni. Bruno Patrone, 32 anni, Eleonora Baiocchi, 22 anni, Gabriella Giovali, 26 anni, Lucio Selvi, 30 anni, Gaspare Amari, 24 anni, Giuseppe De Paolis, 17 anni, Vincenzo Rende, 17 anni, Alberto Gattoni, 21 anni, Pasquale Di Tommaso. 33 anni, Maurizio Lanterna, 22 anni. Massimo Codecasa, 19 anni, tutti residenti a Pavia. A queste ventidue denunce se ne sono aggiunte altre due contro il leader pavese di «Lotta Continua» Lanfranco Bolìs. 36 anni, insegnante, e Carlino Cassoni, accusati di istigazione a delinquere, stampa clandestina e apologia di delitto. Il reato che viene loro contestato si riferisce ad alcuni volantini che parlavano di « nuove forme di lotta contro il caro vita ». Le denunce si riferiscono ai fatti avvenuti il 24 dicembre a Pavia, quando folti gruppi di giovani avevano dato vita a una serie dì autoriduzioni nei negozi del centro per protestare contro il caro prezzi nel periodo natalizio. a. |.

Luoghi citati: Pavia