La "cassa" per la Bosco e Cochis?

La "cassa" per la Bosco e Cochis? La "cassa" per la Bosco e Cochis? ri minintm rioìi'Tnrì,.efrìn ci 2> Il ministro dell'Industria si è impegnato a desaminare con urgenza presso l'Inps e il ministero del Lavoro la possibilità di porre in cassa integrazione l lavoratori della Bosco e Cochis che da novembre sono senza salarlo. Circa la ristrutturazione dell'azienda di San Mauro Donat-Cattiv vaglierà gli elementi raccolti dalla Regione e dall'Ufficio del Lavoro. Lo lui detto stamane al termine di un pubblico dibattito organizzato dalla de. i ì'jì inhhrim Hi trlnnriìeri e rnn. La fabbrica di frigoriferi e congelatori è in difficoltà per una crisi dei mercati esteri. I proprietari hanno proposto il licenziamento di 250 dei 450 dipendenti minacciando, in caso contrario, di arrivare al fallimento. • SCIOPERO — Da domani a fine settimana si terranno nelle fabbriche e negli uffici le due ore di sciopero indette dal direttivo nazionale Cgil, Cisl, Vii. Saranno organizzate assemblee per illustrare ai lavoratori le proposte di . nautica economica elaborate ( politica economica elaborate dalla federazione unitaria. • MICHELIN STURA — Dopo tre mesi dalla richiesta di aprire una vertenza integrativa — informano i sindacati — la direzione non si è ancora presentata alla trattativa. Una delegata — intanto — è stata denunciata per aver presidiato i cancelli in un precedente sciopero. Due ore di fermata verranno effettuate in settimana negli stabilimenti del gruppo (15 mila dipendenti in Piemonte).

Persone citate: Cochis

Luoghi citati: Piemonte, San Mauro