Titolare di boutique rapinato

Titolare di boutique rapinato In via Giolitti 6 Titolare di boutique rapinato Armati di pistola e mascherati con passamontagna due giovani hanno rapinato ieri pomeriggio alle 16 un negozio di abbigliamento In via Giolitti 6. Il proprietario, Rinato Gerbalena, 37 anni, ha raccontato agli agenti della mobile: « Avevo appena aperto quando sono entrati quei due. Mi hanno minacciato, volevano i soldi. Ho detto loro che non avevo denaro. Allora si sono arrabbiati prendendomi a schiaffi. Sono scivolato, cadendo a terra ». Uno dei banditi gli ha sfilato l'orologio d'oro che aveva al polso, poi i due sono fuggiti. * Un operaio di 37 anni, Domenico Valente, via Genova 172 ha telefonato ieri sera alle 21 in questura: « Venite ad arrestarmi, ho accoltellato mia moglie ». Gli agenti sono accorsi. Ha aperto il Valente: alticcio, ha mostrato un coltello a serramanico: « L'ho ferita con questo ». Ma la donna non c'era. E il Valente, per il suo stato di ebbrezza, non era in grado di dare altri particolari. La vicenda s'è chiarita un'ora dopo. La donna, Maria Asturi, 30 anni, era scappata dal cognato, in corso Cosenza 101. Aveva una lieve ferita alla mano: « Era ubriaco, mi è saltato addosso. Ho avuto paura, per questo sono scappata ». E' stata medicata all'ospedale Mauriziano. * Quattro banditi hanno rapinato 5 milioni ieri sera nel supermercato Conti di corso Giulio e sare~274. Erano le 19 quando 11 malviventi sono entrati dal retro del grande magazzino (il titolare è Guglielmo Uore, vittima qualche tempo fa di un sequestro) senza essere notati da nessuno. Spianate le pistole, i quattro, tutti giovani, hanno ordinato al direttore del market, Alfredo Passetti, 32 anni, e al cinque commessi, di consegnare l'incasso. Prima di fuggire a piedi htnno rinchiuso direttore e dipendenti in uno sgabuzzino.

Persone citate: Alfredo Passetti, Domenico Valente, Guglielmo Uore, Maria Asturi