A Pinerolo scoppia una bomba nel condominio: panico e danni

A Pinerolo scoppia una bomba nel condominio: panico e danni Attentato notturno contro un commerciante A Pinerolo scoppia una bomba nel condominio: panico e danni In via De Bernard - Il padrone di casa era con la moglie al Casinò di Saint Vincent - Escluso il movente politico - I carabinieri: è una vendetta personale Attentato dinamitardo a un | commerciante di Pinerolo nella notte di domenica. Ignoti hanno fatto esplodere una rudimentale bomba che ha causato notevoli danni allo stabile di via De Bernard 8 c grande spavento ai coinquilini. L'ordigno è stato collocato al secondo piano davanti all'Ingresso dell'alloggio di Aldo Caffaratti, 53 anni, coniugato. Lo scoppio ha provocato un principio di incendio e la rottura di tutti i vetri della scala. I vigili del fuoco, quando sono Intervenuti per domare le fiamme, hanno cercato di abbattere la porta dell'alloggio temendo che il fuoco si fosse propagato all'interno, ma 11 rivestimento metallico di sicurezza ha intralciato notevolmente le operazioni. Sventrato l'uscio, i pompieri si sono accorti che il danno era circoscritto all'esterno dell'abitazione. Il proprietario dell'alloggio si trovava in quel momento con la moglie al Casinò di,St Vincent, che. secondo alcuni conoscenti, frequenterebbe con assiduità. Al rientro, Interrogato dai carabinieri, non ha saputo dare una spiegazione dell'attentato. Si presume, essendo escluso 11 movente politico, le cause si debbano ricercare in una vendetta personale. L'aspetto più grave della vicenda e rappresentato da una grossa pietra rinvenuta dai carabinieri sul pianerottolo: secondo quanto sarebbe emerso dalle indagini, gli attentatori prima di appiccare il fuoco all'ordigno avrebbero sca gllato il sasso contro la porta per fare in modo che gli Inquilini del l'alloggio si affacciassero su) pia nerottolo per venire Investiti dall'eplosione della bomba. * A San Mauro Torinese, nell'autoporto Pescarito, i carabinieri del Nucleo investigativo hanno tratto in arresto il camionista Co Simo Stapane, 46 anni, di Calato ne (Lecce). Deve scontare una condanna a 6 mesi di carcere subita dal pretore di Bassano del Grappa per falsità.

Persone citate: Aldo Caffaratti, Simo Stapane

Luoghi citati: Bassano Del Grappa, Lecce, Pinerolo, San Mauro Torinese