Prali, elicottero dei carabinieri ha salvato una famiglia isolata

Prali, elicottero dei carabinieri ha salvato una famiglia isolata Prali, elicottero dei carabinieri ha salvato una famiglia isolata Anche se a rilento perché l'improvviso rialzo della temperatura sta ovunque provocando la caduta di valanghe e slavlne. continua l'opera di soccorso In tutte le vallate del Piemonte sepolte da metri di neve. Dove non possono 1 mezzi della strada, altri aiuti arrivano dall'alto grazie agli elicotteri dei carabinieri o per l'intervento degli alpini. Nel Pinerolese è ancora interrotta la statale 23 del Sestriere da Fenestrelle. Da quel punto 11 passaggio, con molta fatica, è consentito solo in caso di emergenza e ai mezzi di servizio. Dal Sestriere si può comunque scendere a valle prendendo la statale di Susa. In questa valle non si segnalano finora difficoltà nei soccorsi e per la circolazione. Una famiglia di cinque persone, compresi due bambini di 4 e 5 anni, è stata messa In salvo ieri mattina da un elicottero dei carabinieri. Erano ormai allo stremo delle forze in una baita sperduta e isolata di Prali di Ghigo. L'unico mezzo fresaneve della provincia che tentava di aprire un varco in località «In diritti del Marmi» ha fuso il motore poco copra la mimerà «Gianna» della Talco e Grafite. 'Sono stati comunque riattivati gli impianti di riscaldamento, mentre dall'altro giorno erano già stati ripristinati i collegamenti elettrici e telefonici. Alcuni anziani, tra cui l'astigiano Franco Malgioglio, in vacanza In un paesino sopra Perrero, sono stati trasportati ieri pomeriggio da un elicottero dei carabinieri all'ospedale. Decine di pattuglie di alpini sciatori hanno raggiunto le località più impervie delle Valli Varaita. Stura e Grava, che non potevano essere avvicinate senza pericolo dagli elicotteri. Ieri pome| riggio è tornata la luce ed è possibile collegarsi telefonicamente nell'alta Valle dell'Orco e Saana. Isolate ancora le frazioni di Pianetto e Pianprato, dove l'altro giorno erano arrivati i primi aiuti in viveri e medicinali. A Bardonecchia sono tornati a funzionare i servìzi di trasporto urbano. Ieri sono state sgomberate le frazioni Medail e Gleise, rimaste isolate per cinque giorni. A Salbertrand sono isolate alcune borgate tra cui Rollieres; la frazione Eclause è stata raggiunta dagli alpini della Taurinense. Clavière è raggiungibile con catene.

Persone citate: Franco Malgioglio, Ghigo, Grava, Medail

Luoghi citati: Bardonecchia, Fenestrelle, Perrero, Piemonte, Prali, Salbertrand, Sestriere, Susa