Scoppia la bombola della saldatrice vampata ustiona un operaio: è grave

Scoppia la bombola della saldatrice vampata ustiona un operaio: è grave Scoppia la bombola della saldatrice vampata ustiona un operaio: è grave Il grave incidente in via S. Secondo - Stava riparando un tubo nel bagno di casa Ricoverato al Cto con il 65 per cento del corpo bruciato: si teme per la sua vita Un uomo è rimasto gravemente ustionato dallo scoppio di una bombola di gas al quarto piano di via San Secondo 56. Si chiama Agostino Riccardi, operaio Fiat, 43 anni. Era solo in casa. La moglie Stella Belardinelli, 34 anni, era uscita per fare la spesa. Con la fiamma ossidrica l'uomo stava riparando un tubo nel bagno Probabilmente non s'è accorto che la bombola aveva una perdita e il gas in breve tempo ha saturato il piccolo locale. All'improvviso c'è stata una fortissima esplosione che ha scardinato la porta del bagno e abbattuto una parte della parete. L'operaio, investito dallo scoppio è rimasto esanime sul pavimento, mentre 1 vicini, richiamati dall'esplosione, tentavano di aprire la porti, dell'appartamento. Qualcuno ha avvertito i vigili del fuoco che sono entrati neH'allOfcjrio e hanno soccorso il ferito. Agostino Riax>rdi è stato trasportato al Centro traumatologico: ha riportato ustioni al 65 per cento del corpo. Le scottature più gravi sono alle mani, alle braccia e al torace. E' In pericolo di vita. * Due anni e un mese di reclusione (pena da scontare) per Domenico Maccarone, 29 anni, comparso a giudizio ieri in tribunale a Ivrea e riconosciuto colpevole di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Secondo l'accusa, alcuni anni or sono, aveva conosciuto Lucia Calogero, di 10 anni più anziana di lui e le aveva proposto la sua «protezione». «Sono senza lavoro e cerco qualcuno che mi mantenga», le aveva detto. La Calogero aveva accettato e per qualche tempo aveva ricompensato con 40 mila lire al giorno il Maccarone, che — a suo dire — l'accompagnava nella zona di Agile, Il giovane, dopo qualche tempo, con i soldi accumulati, era riuscito a acquistare un'auto di seconda mano. Con questa un giorno si allontanò dicendo «Porto qualche soldo a moglie e figli». Ma non fece più ritorno. La Calogero s'informò e venne a sapere che si era trasferito in Calabria con la famiglia. Delusa, si rivolse agli agenti di p.s. e lo denunciò. ir Per detenzione abusiva di armi e munizioni, i carabinieri del Nucleo radiomobile di Moncalieri hanno arrestato ieri l'operaio Angolo Materasso. 19 anni, di Nl- Ch«-li!i< . Lions Club — Domani uile 20,15 al Jolly Ambasciatori Hotel, avrà luogo un intermeeting dei Lior.» Clubs Torino, Rivoli - Valsura, Moncalieri e Susa ■ Rocciamelone per ascoltare la conferenza del prof. Giuseppe Petrilli, presidente dell'Iri, che parlerà su «La comunità europea tra economia e politica». La moglie del ferito

Persone citate: Agostino Riax>, Agostino Riccardi, Domenico Maccarone, Giuseppe Petrilli, Lucia Calogero, Maccarone, Stella Belardinelli

Luoghi citati: Calabria, Ivrea, Moncalieri, Torino