A Leinì: sbanda in moto ed annega in una bealera

A Leinì: sbanda in moto ed annega in una bealera La vittima è una guardia giurata A Leinì: sbanda in moto ed annega in una bealera Si recava al lavoro quando è andato ad urtare contro un paracarro - Grave un pensionato di Pavone Una guardia giurata di 44 anni è morta venerdì notte mentre si recava al lavoro sulla sua « Vespa ». Si chiamava Giacomo Coletti ed abitava con la moglie ed un figlio in via Remrr.crt, 11 a San Maurizio Canavese. Il Coletti, che apparteneva ad un corpo di vigilanza privato, la ditta « Gallo », si stara recando come ogni sera a Lelnl alla ditta Millold, dove alle 22 doveva dare 11 cambio ad un collega. Aveva percorso la provinciale che unisce 1 due paesi, circa 11 chilometri, sul suo motociclo. La scoperta del cadavere è stata fatta solo ieri mattina da un contadino che, recandosi nei campi, ha visto l'acqua tracimare dagli argini di una bealera. E' andato a controllare l'intasamento. Quando si è avvicinato, la triste scoperta: era il cadavere del Coletti ad intasare il rigagnolo. Sono stati subito avvisati 1 carabinieri di Ciriè che si sono recati sul posto. Secondo le prime ricostruzioni il Coletti deve avere sbandato con la moto. E' caduto rotolando nel corso d'acqua. E' morto per assideramento. ★ Un pensionato di 77 anni, Giovanni Righino di Pavone, è ricoverato con prognosi riservata all'ospedale di Ivrea in seguito ad un incidente occorsogli poco lontano da casa verso mezzogiorno. Il Righino, a bordo del suo ciclomotore, è stato investito da un'auto condotta da Angelo Bora di 38 anni, pure di Pavone. Nella caduta ha riportato un trauma cranico e fratture varie. Due giovani sono stati arrestati l'altra sera dagli uomini del nucleo radiomobile del carabinieri di Moncalierl pc- furto. Erano le 19,30 quando una pctfiglta fermava In via Ponchlelll una «500» sospetta. Sull'utilitaria erano Rosario Barone, 17 anni, via Trento 10, Trofarello, e Aldo Rondinella 21 anni, via Leopardi 15, Nichelino. Aveva appena rubato l'utilitaria. Giacomo Coletti, 44 anni

Persone citate: Aldo Rondinella, Angelo Bora, Coletti, Giacomo Coletti, Giovanni Righino, Rosario Barone

Luoghi citati: Ciriè, Leinì, Lelnl, Pavone, San Maurizio Canavese, Trofarello