Rapinatori nell'ufficio postale di Grugliasco: diciotto milioni

Rapinatori nell'ufficio postale di Grugliasco: diciotto milioni Assalto di tre banditi molto giovani, senza maschera Rapinatori nell'ufficio postale di Grugliasco: diciotto milioni Ma la maggior parte sono in assegni inesigìbili - I malviventi hanno tenuto sotto la minaccia delle armi una ventina di clienti che erano in coda nel locale Tre rapinatori a viso scoperto e. armati di pistola hanno fatto Irruzione ieri a Grugliasco nell'ufficio postale di piazza I Maggio e sono fuggiti con un bottino di quasi 18 milioni; ma lu maggior parto è in assegni. E' accaduto verso mezzogiorno, in un'ora di punti. Dietro al bancone c'erano il direttore, Vincenzlno La Terra, 46 anni, e le impiegate Anna Festa, 23 anni e Antonia Cammarcri. 24 anni. Davanti agli sportelli oltre venti clienti erano in attesa. « Sono entrati tranquilli — ha detto un testimone —■. Appena dentro iianno tirato fuori le pistole e ci lianno costretti a metterci contro i muri ». Uno dei banditi è rimasto vicino alla porta di guardia. Gli altri, molto giovani, si sono fatti largo tra la folla. « Fermi e zitti — hanno gridato —. Non vi facciamo niente, vogliamo soltanto i soldi ». L'alto bancone è stato superato di slancio da un rapinatore. «L'altro l'ha sollevato di peso e quasi scagliato dalla parte opposta — ha ricordato di direttore dell'ufficio postale —. Sembravano decisi a tutto, molto nervosi, e non volevano perdere tempo ». Tutto è durato qualche minuto. VincenZino La Terra è stato afferrato por 11 pullover. « Portaci alla cassaforte », hanno intimato. Mentre l'uomo veniva spinto nel retro 1 rapinatori hanno sempre tenuto sotto tiro i clienti. « Uno guardava sempre fuori, in strada — ha detto un'implegata —. In quel momento ci slamo accorti che un complice attendeva la banda su una "128" blu e faceva cenni dt sollecito ». Anna Festa e Antonia Cammarcri impiegate deH'uflicio

Persone citate: Anna Festa, Antonia Cammarcri, La Terra, Portaci

Luoghi citati: Grugliasco