Carrelli non regolari ditta è sotto accusa

Carrelli non regolari ditta è sotto accusa Denunciate tre persone Carrelli non regolari ditta è sotto accusa L'inchiesta ha accertato violazioni di leggi antinfortunistiche dopo la morte di uno scaricatore Sono stati rinviati a giudizio per emissione di protezioni antinfortunistiche tre responsabili della « Spa Elimes carrelli elevatori Miletto e Fiora », con officina meccanica in strada delle Campagne 137. Lo ha deciso il consigliere istruttore Palaja nei cenfronti dell'amministratore Giovanni Carta, 41 anni, via Pratslll Calandra 12 (avv. Costanzo), del direttore tecnico Samuele Gesil lo, 50 anni, via Oropa 100 (avv. Viterbo) e del proprietario della ditta che costruiva i carrelli elevatori sprovvisti delle adeguate prctEzicni previste dalla legge: Franco Flora, 38 anni, Pino Torinese, via Traforo 17 (aw. Volante). L'inchiesta del magistrato ha pre:o il via da un altro proc3dimcnto penale contro costruttori di carrelli elevatori, imputati di t.-mlcldio colposo e di violazione di norme antinfortunistiche che provocarono la morte dello sca-1 ricatore Luigi Jannone, 32 anni, | rimasto vittima di un incidente sul lavoro a Rivoli il 23 settembre rìsi 1974. Il giudice Istruttore Vaudano .che si occupava del caso, ravvisò un difetto di costruzione nei carrelli della ditta per la quale lavorava l'cpsraio e fece sequestrare in tutta Italia i car relli elevatori simili a quello che si era rovesciato addosso allo Jarnone. Secondo quanto ha potuto sta bilire il giudice Palaja i carrelli in questione dovevano esssre predlrposti all'applicazione di un tettuccio di protezione, ottenibile ccn il pagamento di un sovrap prezzo. Dopo il provvedimento di sequestro disposto per tutte le ditte in Italia. l'Ispettorato del lavoro ha reso obbligatoria questa misura di sicurezza e le ariende si seno messe In regola Il processo centro i costruttori di carrelli che sono stati inerì minuti per omissione di norme antinfortunistiche e per omicidio colposo nei cenfronti dell'operaio Luigi Jannone, sarà cslebrato nel prossimo mese di febbraio in tribunale. * Un disoccupato di 20 anni. Luciano Baldini, via Cuneo 30, è stato arrestato Ieri dagli agenti della «mobile»: addosso aveva 12 dosi di eroina. Il Baldini era già conosciuto negli uffici della speciale sezione narcotici. Secondo gli Inquirenti avrebbe anche compiuto una serie di scippi e rapine

Luoghi citati: Italia, Pino Torinese, Rivoli, Viterbo