Due tragici incidenti in mezz'ora muoiono due giovani di Avigliana

Due tragici incidenti in mezz'ora muoiono due giovani di Avigliana Due tragici incidenti in mezz'ora muoiono due giovani di Avigliana A Strambino sfiorata la tragedia per una mucca sui binari Due giovani di Avigliana hanno perso la vita a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro sulla statale 25 del Moncenislo, a distanza di 500 metri, tra le 18 e le 18,30 di ieri. Tragedie che limino gettato nel lutto due famiglie. Nel primo incidente ha perso la vita Umberto Quaglia, 18 anni, Avigliana, vicolo Fcrronl 10. Insieme a tre giovani, stava percorrendo a piedi 11 ciglio destro della statale quando veniva travolto da una «Mercedes» guidata da Felice Berardo, 25 anni, Torino, via Asinarl di Bcrnezzo 64. Soccorso e accompagnato all'ospedale, 11 giovane vi giungeva cadavere. Nel secondo è morto Roberto Pamparà, 22 anni, corso Laghi 259. A bordo di una «Campagnola» , è andato a schiantarsi contro un articolato fermo sul ciglio stradale di fronte alla portineria dello stabilimento Fiat Ferriere di Buttiglicra Alta. 11 camion era stato parcheggiato In quanto per un guasto al cambio non poteva proseguire la marcia; l'autista, Antonio ScarticiUno, 32 anni. Torino, via Lauro Rossi 49, «l'era recato nella portineria dello stabilimento per Informare la società proprietaria del camion, la Pelazza di Torino. * Una mucca è finita ieri, nel tardo pomeriggio, sotto il treno Torino-Aosta, ad un passaggio a livello nei pressi della frazione Cerone di Strambino. L'animale rientrava dal pascolo con tuto 11 gregge, accompagnato dal proprietario, Giovanni Zanotti, 50 anni. Le sbarre del passaggio a livello erano abbassate, ma una delle mucche 6 passata ugualmente, proprio mentre era In arrivo il convoglio, I macchinisti, malgrado la frenata disperata, non sono riusciti ad evitarla. L'incidente ha provocato una sosta di dicci minuti al treno; fortunatamente, non ci sono stati danni al passeggeri.

Persone citate: Antonio Scarticiuno, Felice Berardo, Giovanni Zanotti, Pelazza, Roberto Pamparà

Luoghi citati: Avigliana, Strambino, Torino