Non c'è prova che il bolognese volesse preparare un attentalo

Non c'è prova che il bolognese volesse preparare un attentalo L'inchiesta sul giovane arrestato l'altra sera presso Chivasso Non c'è prova che il bolognese volesse preparare un attentalo Pure nrnnrin che Valerio Pare proprio che Valerio Villani, il giovane arrestato l'altra sera al deposito di benzina «Esso- di Chivasso non abbia nulla a che fare con i movimenti terroristici. Lo hanno Schiarato fonti ufficiali dei carabinieri dopo un giorno e una notte di indagini per accertare la personalità e i legami dell'arrestato. 1 carabinieri hanno raccolto sul suo conto una serie di elementi (precedenti per furta rovina e svaeeio di stuve- to, rapina e spaccio di stupefacenti) ma nulla che potesse in qualche 7nodo ricollegarlo all'attività dei gruppi eversivi. Tuttavia, per ora. l'imputazione è di «attività preparatoria ad attentato e tentativo di incendio di struttura industriale di pubblica utilità», una delle norme contenute nel recente decreto antiterrorismo. Spetterà dunque al magistrato, che interrogherà oggi il Villani, decidere se confermare o meno- Immutazione. l'imputazione. In ogni caso il giovane resterà in carcere in quanto sorpreso all'interno dei recinti «Esso-. Il Villani, che ha 26 anni ed è bolognese, è stato trasferito alle «Nuove-, in attesa di essere sentito dal magistrato inquirente. Dei suoi presunti cojnplici (in un primo tempo aveva detto di essere stato in compagnia di due amici, poi ha ritrattato) non si è trovata alcuna traccia.

Persone citate: Valerio Villani

Luoghi citati: Chivasso