Turi Ferro, Stoppa e due star della danza

Turi Ferro, Stoppa e due star della danza POCHE NOVITÀ' NELLA SETTIMANA, TANTE REPLICHE E RITORNI Turi Ferro, Stoppa e due star della danza Pubblichiamo una selezione degli spettacoli più importanti della settimana, per il teatro, la musica e la danza, in alcune città italiane. MILANO — Debutta il 3 gennaio alle 21,15, al teatro Nuovo L'aria del continente di Nino Martoglio, con la compagnia di Turi Ferro, che è anche regista e protagonista. Altri interpreti: Fioretta Mari e Umberto Spadaro. MI voleva Strehler (ripresa) di Umberto Simonetta e Maurizio Micheli, alle 15.30 del 2 gennaio al Gerolamo; regia di Umberto Simonetta, protagonista Maurizio Micheli. Tre le repliche musicali: I due Foacarl di Verdi alle 20.30 del 2 e alle 14,30 del 5 alla Scala; regia, scene e costumi di Pizzi, direttore d'orchestra Chailly; interpreti Stelania Malagù, Katia Ricciarelli. Piero Cappuccini. Boris Godunov di Mussorgski, alle 19,30 del 3 e alle 14,30 del 6 alla Scala; regia di Ljubimov, direttore Claudio Abbado: interpreti Fedora Barbieri e Alfredo Giacomotti. Albert Herrlng di Britten. alle 20,30 del 4-5-6 alla Piccola Scala; direttore Bellugi. regia di Puecher. GENOVA — Lontano dalla città di Wenzel, con la regia di Patroni Griffi, interpreti Paolo Stoppa e Pupella Maggio, debutta il 4 al teatro Duse. Fino al 3. nello stesso teatro, repliche di Turcaret di Lesage, con Giancarlo Dettori. Eros Pagni e Magda Mercatali. Per il teatro dialettale, proseguono le repliche de II barbiere di Sozlglla, della compagnia di Orsetti, riduzione da Beaumarchais, all'Instabile. Per favore non toccatemi la galassia è in cartellone al teatro Margherita, con la compagnia Baistrocchi, fino al 6 gennaio. BOLOGNA — Trittico di balletti sabato 5 alle 21 al Teatro Comunale. In programma: Concerto dell'albatro di Ghedini con Luciana Savignano; Solstizio d'estete di John Field con Elisabetta Terabust; Concerto barocco di Bach con Maria Grazia Garofoli e Carmen Ragghiami. REGGIO EMILIA — Il 6 gennaio, al Teatro Comunale, debutta il Balletto Accademico di Mosca che andrà poi in tournée nel circuito Ater. Diretto dai coreografi Kasatkina e Vassiliov, presenterà La sagra della Primavera di Stravinskij. FIRENZE — Prende il via il 3 gennaio al Centro Humor Side di Rifredi, il primo Incontro con II teatro comico meridionale. Aprono Beniamino e Rosalia Maggio con una farsa napoletana dal titolo La scampagnate del tre disperati. ROMA — Gli spettacoli del momento sono: Accendiamo la lampada di Garinei e Fiastri. commedia musicale con Dorelli e Gloria Guida, al Sistina; Metropolitana, di Giordano, Greco e Ventimiglia. con Leo Gullotta e Maria Grazia Buccella a «La chanson»; Arlecchino servitore di due padroni di Goldoni, regia di Strehler ali'Ar-, gentma, e Casa di bambola di Ibsen. regìa di Zuloeta. con Ileana Ghione al Colosseo. Martedì, terminano le repliche di Berretto a sonagli di Eduardo De Filippo al Quirino. Nello stesso teatro, debutta giovedì L'hai mai vista In scena di Diego Fabbri, con la Moriconi e Castelnuovo. Tosca di Puccini viene replicata al teatro dell'Opera il 2 gennaio; Elisir d'amore di Donizetti. nello stesso teatro, replica il 4 gennaio. Zerolanwiu, !u spettacolo di Renato Zero, viene replicato fino al 3 sotto il tendone di via dei Gladiatori (Stadio Olimpico). Jango Edwards, attore-mimoballenno e cantante, presenta il suo show ogni sera alle 21.15 al Teatro Tenda di piazza Mancini

Luoghi citati: Bologna, Firenze, Genova, Milano, Mosca, Reggio Emilia, Roma