Nella serie A femminile si chiude la «prima fase»

Nella serie A femminile si chiude la «prima fase» Nella serie A femminile si chiude la «prima fase» La serie A femminile di basket chiude oggi la sua -prima fase-, inserendo l'ultima giornata fra i due impegni decembrini della Nazionale: il non troppo conDincente debutto stagionale con la Francia, giovedì scorso, e il torneo di Natale del 28.29 e 30 A gennaio comincerà la fase finale, con un girone a otto per lo scudetto e uno a otto per la salvezza. Il quadro delle finaliste si completerà oggi con l'assegnazione degli ultimi due postiscudetto disponibili. Nel girone A. dietro Fiat. Algida e Geas. passerebbe il Pejo se vincesse a Palermo con l'Omsa sconfitta a Torino, mentre in caso di doppia sconfitta o doppia vittoria, a pari punti, sarebbe invece quarta l'Omsa, per miglior differenza nei confronti diretti. Nel girone B, dietro Pagnossin. Gbc e Accorsi situazione complessa tra Vicenza. Canali e Ufo: le prime due si affrontano, la terza dovrebbe vincere col Piedone. Se vince anche il Vicenza, passa sull'Ufo per miglior differenza: se vince il Canali, si dovrà vedere la differenza-canestri generale delle due squadre, perché Ufo e Canali nei confronti diretti sono in parità perfetta. A femminile, girone A —14' e ultima giornata: Piedone Valdamo - Algida Roma (giocata ieri). Corvo Palermo - Pejo Brescia. Pescara - Geas Sesto, Fiat Torino - Omsa Faenza. Classifica: Fiat p. 24, Algida 20. Geas 18. Omsa e Pejo 14. Pescara 6. Piedone 4, Corvo 2. A femminile, girone B — 14' e ultima giornata: Gbc Milano Pagnossin Treviso (giocata ieri), Matese Caserta - Accorsi Torino, Vicenza - Canali Parma, Ufo Schio - Nocera Perugia. Classifica: Pagnossin p. 22, Gbc e Accorsi 18, Ufo, Canali e Vicenza 10, Matese 8, Nocera 6 (Pagnossin e Gbc unapartita in meno).

Persone citate: Accorsi, Canali, Nocera