Il Marocco travolto dagli azzurri (34-6)

Il Marocco travolto dagli azzurri (34-6) Coppa Europa di rugby a Benevento Il Marocco travolto dagli azzurri (34-6) BENEVENTO — La nazionale italiana di rugby ha ridimensionato il Marocco, superandolo nettamente per 34-6 (10-0) nell'incontro valido per la poule .A> della Coppa Europa. Davanti ad oltre 8.000 spettatori ed incitati da un tifo di tipo calcistico, gli azzurri hanno confermato lusinghieri progressi giocando su notevoli livelli tecnici ed agonistici. Lo stesso punteggio mostra chiaramente la validità della prova sostenuta. La dimostrazione che il rugby. italiano vive momenti felici, sotto la guida del francese Villepreux appare evidente dal fatto che la squadra non ha minimamente risentito delle assenze di due pilastri quali sono De Anna e Nello Francescato, quest'ultimo sostituito all'ultima ora, per un infortunio capitatogli proprio negli ultimi allenamenti. La tradizione sfavorevole — su tre incontri solo una volta l'Italia aveva avuto ragione del Marocco — ha resistito solo qualche minuto, perché già al 4' gli azzurri sono andati in meta con Basei. Un'altra meta è stata poi segnata da Gaetanielìo prima dello scadere del tempo. Nella ripresa quello degli azzurri è stato un autentico show con segnature di Gaetanielìo, Mascioletti (2). Limone e Bettarello. Gli africani sono andati a segno solo due volte su calci piazzati. Ora l'Italia è in testa alla poule alla pari con lUrss (4 punti) ma i sovietici hanno una partita in meno. In classifica seguono Francia e Romania (2), Marocco e Polonia (0).

Persone citate: Basei, Bettarello, De Anna, Francescato, Mascioletti