Gli assi di tutti gli sport in gara oggi a Milano

Gli assi di tutti gli sport in gara oggi a Milano Al Palasport nel torneo delle «Superstelle» Gli assi di tutti gli sport in gara oggi a Milano Impegnati anche Rossi, Mattioli, Graziani e Fogar - Con i fratelli olandesi Van de Kerkhrof si parla di calcio e stranieri: sarebbero già stati contattati per il Perugia o per il Napoli MILANO — Rocky Mattioli contro Paolino Rossi. E' il -regalo- natalizio per i milanesi: chissà che qualcuno non riesca a mettere kappaò il bomber del campionato dopo che questi ha superato a pieni voti, recentemente, l'esame di San Siro. La bilancia non lo permetterebbe: Rossi è un peso leggero, ma la fantasia di Giorgio Galeffì, l'organizzatore di questa manifestazione giunta alla terza edizione e che prende il nome di -Sport Stars Renault- (ormai lo sponsor è di rigore dappertutto) permetterà questo ed altro. Rossi, è bene precisarlo, non salirà sul ring con Mattioli ma lo affron terà in diverse gare di forza e di agilità. Dopo la rinuncia di Maldera, i rappresentanti del calcio si sono ridotti a poche unità. Però, ci dovrebbe essere l'apporto sostanzioso di Graziani. pronto a brillare al Palazzo dello Sport. Senza dimenticare, ovviamente, la rappresentanza straniera, composta dai fratelli René e Willy Van De Kerkhof. assi della nazionale olandese e dell'Eindhoven. Sebbene siano abbastanza avanti con gli anni, i due • oranje- non demordono, tanto è vero che hanno ripetutamente detto di essere pronti a venire in Italia appena saranno riaperte le frontiere ai tesserati di altre federazioni. Essendo il -viapraticamente fissato per VII gennaio, giorno dell'assemblea dei presidenti di A e B in Lega, i due Van De Kerkhof si sono in pratica messi all'asta ed oggi ne approftteranno, prima delle gare, per aprire le trattative. Emissari di varie società si sono già fatti vedere. Ieri sera. stando ai soliti bene informati, ci sarebbe stato un colloquio con Silvano Ramaccioni, d.s. del Perugia. Gli addetti ai lavori, però, si stanno chiedendo se il simpatico e baffuto segretario degli umbri abbia agito per D'Attoma o per Ferlaino, visto che si sussurra di un suo passaggio al Napoli a fine stagione. Ad ogni modo, si sentiva la necessità di un secondo calciomercato. possibilmente abbastanza -segreto- oltreclié straniero, dopo quello nostrano che teoricamente si sviluppa in luglio ma che praticamen te si evolve nel corso dell'anno, alla faccia di regolamenti ed inchieste varie. Stasera al Palasport ci sono campioni per tutti i gusti, anche se le specialità sono state ristrette non essendo possibile allargare la pista ed organizzare anche gare di canoa, come auspicherebbe Perri, oppure di sci nautico, com'è disposto a fare Zucchi. Per evitare incidenti, sono stati aboliti anche sport teoricamente -pericolosi- come lo judo, con disappunto dello specialista Mariani, il rugby (Rich dovrà arrangiarsi) ed in particolare la scherma (Maffei sa districarsi bene in altre attività), cioè sport bellissimi e nei quali avremmo visto volentieri all'opera Rossi. Thoeni (ammesso che arrivi), i cestisti azzurri Marzorati. Meneghin potrebbero rappresentare la novità della serata e tagliare per primi il traguardo in questa mini-Olimpiade. Tale manifestazione all'estero riscuote ampi consensi fra gli sportivi, disposti una volta all'anno a osservare i loro campioni fuori dal solito-cliché-. Giorgio Gandolfi

Luoghi citati: Italia, Milano