Troppi ritardi ostacolano la viabilità in provincia

Troppi ritardi ostacolano la viabilità in provincia Troppi ritardi ostacolano la viabilità in provincia Si è ancora parlato di strade in consiglio provinciale. L'incrocio di corso Moncenisio a Rosta, il collegamento della direttissima delle Valli di Lanzo con le tangenziali e ancora una volta la viabilità in Val di Susa hanno dato luogo ad un dibattito. L'indipendente Panzini ha sollecitato una soluzione per un tratto di strada che. solo nel '79, ha già provocato quattro morti e numerosi feriti. L'assessore alla viabilità. Bozzello ha ricordato che molte responsabilità stanno nelle amministrazioni locali che hanno concesso costruzioni di una serie di aziende la cui presenza congestiona il traffico. Tuttavia, pur essendo la strada non di competenza provinciale ha assicurato un immediato intervento nei confronti dell'Anas. Per il collegamento con la direttissima delle Valli di Lanzo. sollecitato dal de Sartoris. sempre Bozzello ha detto che il progetto di massima di una strada che permetterebbe di eliminare l'attraversamento di Venaria costa 10 miliardi. Si è quindi optato per un innesto sulla Torino-Venaria. Val di Susa. Il de Sibille ha denunciato che l'entrata in vigore della legge regionale 59 sulla forestazione ha imposto nuove procedure anche per i tratti di strada già previsti per il rifacimento in vista dell'apertura del traforo del Fréjus. Ciò significa un ulteriore ritardo di almeno 4 o 5 mesi rispetto al previsto. Nuovi ostacoli per la Val dì Susa, quindi. Il consiglio si riunirà di nuovo il 27 dicembre. Vanchiglia-Vanchiglietta — Domani, ore 20.30, in via Manin 17, consultazione pubblica per il bilancio '80 (Piano investimenti) relativo al quartiere. Quartiere San Salvarlo: Domani, ore 20,45. in via Campana. 28 riunione del Consiglio. Ordine del giorno: utilizzo fondo per l'informazione.

Persone citate: Bozzello, Panzini, Sartoris, Sibille

Luoghi citati: Lanzo, Rosta, Susa, Venaria