Sparatorie notturne Un morto, due feriti

Sparatorie notturne Un morto, due feriti ULTIMA ORA Sparatorie notturne Un morto, due feriti Raffiche di pistola contro una «500» Spari contro un ladro d'auto, morente Allarme nella notte per due sparatorie con un morto e due feriti: la prima in via Stradella angolo via Madonna di Campagna, protagonista una coppia di pregiudicati fatta segno a colpi di rivoltella mentre si trovava a bordo di una «500.: la seconda in piazza Guala, tra corso Traiano e via Onorato Vigliarti, dove l'equipaggio di una radiomobile dei carabinieri ha ferito un ladro al volante di un'auto rubata e ne ha catturato il complice. Il concitato allarme per la paratoria di Madonna di Campagna arriva verso le 21,45 al centralino della Questura: «Accorrete — dice una voce anonima — si sono sentiti molti colpi di pistola». La prima volante che arriva sul posto trova una 500» perforata da numerosi proiettili e piena di sangue: probabilmente si tratta di regolamento di conti. Mentre accorrono altre radiomobili, giunge la notizia che uno dei feriti, Giovanni Bagato, pregiudicato per vari reati, è giunto cadavere all'ospedale Maria Vittoria dove l'ha trasportato un automobilista di passaggio. L'uomo che era sulla «500» con lui arriva poco dopo, ferito, all'ospedale di Venaria: se ne conosce soltanto II cognome, Giannone, entra subito in sala operatoria. Dai primi accertamenti del delitto esce avvalorata l'ipotesi del regolamento di conti tra pregiudicati. Una •Ritmo», notata da alcuni testimoni, si sarebbe avvicinata alla «500» del Bagato per allontanarsi subito dopo a gran velocita, mentre i kollers scaricavano sulle vittime designate i colpi di una o più armi. Quasi contemporaneamente giunge da via Guala una drammatica richiesta di aluto. E' l'equipaggio di una Gazzella dei carabinieri che ha appena bloccato la «500» con due ladri d'auto fuggita all'alt: il conducente, un giovane sconosciuto, è ferito al capo da un colpo di mitra; il complice, fuggito dopo lasparatorìa, viene catturato a pochi isolati di distanza da un equipaggio di polizia giunto sul posto. • Francis Doche nato in Francia 43 anni fa e residente a Saviguj (Val d'Aosta) in via Sa n in iimiiii vola 74, è ricoverato dall'altra sera con prognosi riservata alle' Molinette. Alle 20 di martedì l'uomo è stato investito da un'auto nel centro abitato di Aosta. * Incidente mortale ieri alle 18 in corso Vigevano 35. Vincenzo Capobianco, 27 anni, via Paisiello 24. alla guida della sua • 128. ha investito la pensionata Giovanna Grosso. 65 anni., via Cigna 41. La donna è deceduta sul colpo.

Persone citate: Bagato, Francis Doche, Giannone, Giovanna Grosso, Giovanni Bagato, Vincenzo Capobianco

Luoghi citati: Aosta, Francia, Saviguj, Val