Klippan crolla a Catania travolta dalla Paoletti: 3-0

Klippan crolla a Catania travolta dalla Paoletti: 3-0 Pallavolo, clamoroso risultato nell'anticipo del torneo Klippan crolla a Catania travolta dalla Paoletti: 3-0 CATANIA — Clamoroso crollo della Klippan che ha bruscamente interrotto la sua serie di successi, facendosi superare per 3-0 dalla Paoletti nell'anticipo della sesta giornata di campionato. I catanesi proseguono la loro marcia imbattuti, come il Veico, che scenderà in campo sabato a Loreto. La Paoletti, concentratissima, ha concesso poco ai campioni d'Italia, travolgendoli fin dalle prime battute e sfruttando la pessima ricezione dei torinesi. Il primo set si è presto concluso sul 15-6. Ben più combattuta, e più. valida, la seconda frazione in cui la Klippan ha dato l'impressione di potersi riprendere: ha ribattuto punto su punto agli avversari, ha * tenuto' fino al 12-13. Poi si è nuovamente fatta infilare andando alla deriva. Solo sfruttando gli errori degli avversari, i catanesi si sono trovati in vantaggio per 14-3 nel terzo set. C'è stata a questo punto una palla contestata con un catanese che sul punto-partita ha toccato la rete — mentre il pubblico invadeva il terreno di gioco festante — riconcedendo palla agli uomini di Prandi. E i torinesi, a questo punto, hanno avuto una splendida impennata d'orgoglio annullando ben quattro match-ball agli avversari e risalendo fino a quota 11 prima di concedere il punto decisivo alla Paoletti. Dei catanesi tutti si sono battuti con efficacia anche se una nota in più di merito va indubbiamente al brasiliano Da Silva. Dei torinesi il solo Lanfranco ha giocato su livelli di sufficienza mentre, ad esempio. Rebaudengo è riuscito a fare qualcosa di buono unicamente in attacco e a nulla sono valsi i -cambi' effettuati da Prandi. Le pecche maggiori, si è detto, sono state in ricezione ma anclie nel .muro, la Klippan ha cancellato la buona impressione che aveva suscitato contro il Lidingo, nel match d'andata di Coppa dei Campioni. .Abbiamo pagato forse la troppa carica con cui ci siamo presentati in campo — ha poi cercato di spiegare Lanfranco — non riuscendo a trovare il giusto ritmo di gara. Il campionato? Indubbiamente questa sconfitta pesa, perché la Paoletti è già stata capace di vincere a Modena. Tuttavia, il discorso scudetto non si chiude certo a questo, punto: speriamo che si ripeta-, no, invertite, le vicende di due stagioni fa quando proprio la Paoletti si aggiudicò lo scudetto dopo aver subito l'unica sconfitta del campionato sul nostro campo.. c. p. Paoletti Catania-Klippan Cus Torino 3-0 (15-6,15-12,15-11). Classifica: Paoletti punti 12; Veico e Klippan 10; Panini ed Edilcuoghi 6; Amaro Più, Grondplast, Eldorado e Mazzei 4; Polenghi 2; Marcolin e Falconara 0. (Paoletti e Klippan una partita in più).

Luoghi citati: Catania, Italia, Modena, Torino