Ancora giù i titoli-guida: -0,09%

Ancora giù i titoli-guida: -0,09% Ancora giù i titoli-guida: -0,09% MILANO — Le voci secondo le quali sarebbero state composte le difficoltà nelle quali si sarebbe venuta a trovare una finanziarla nei giorni scorsi, non sono servite a dissipare il clima di generale cautela che grava da qualche tempo sul mercato. Più pressanti appaiono le preoccupanti tensioni nel mondo arabo e le incerte condizioni dell'economia nazionale, la quale denuncia sintomi di un rallentamento congiunturale ed appare minacciata da nuove spinte inflazionistiche e da un possibile rincaro del costo del denaro. Anche i rari suggerimenti operativi che di tanto in tanto riaffiorano rimangono senza seguito. Residue vendite anche di carattere prudenziale hanno provocato diffuse flessioni nei prezzi. Interessati in particolare i titoli guida che al listino sono terminati sul minimi. Cedenti le Pirelli Spa (—3,7%), Ifi priv. (—2,4%), Toro e Montedison (—2,2%). Italcementi (—1.6%), Olivetti prlv. (—1,4%). Fiat e Viscosa (—1.3%). In assestamento anche le Coge (—2%). Eridania' (—1,8%) e Assicuratrice (—1.4%). In controtendenza le Sai (+3%), e le Profing(+16%). Cedenti le Nai (—11,2%) e le Rumianca (— 3,3%). Scambi vivaci nel comparto delle Imi e degli interventi statali, in previsione di reinvestimenti di titoli estratti, mentre sul resto del reddito fisso gli scambi sono apparsi rarefatti in attesa dei risultati dell'asta dei Botdioggi. L'indice passa da 42,72 a 42.68 con una perdita dello 0,09%. La riunione di ieri a Torino V stata caratterizzata da un mercato più stabile e resistente. Sono state le Generali ad animare la riunione unitamente alle Ifi e alla Bastogi. Contrasti invece per gli industriali, 1 Tessili e il settore delle comunicazioni. In prevalenza migliori i valori locali. Stazionario 11 comparto del reddito fisso.

Luoghi citati: Torino