Tram centro Tir Sono 20 i feriti

Tram centro Tir Sono 20 i feriti Pauroso scontro in corso Agnelli Tram centro Tir Sono 20 i feriti L'autoarticolato era fermo sui binari, la vettura n. 92 non è riuscita a fermare - Nessuno dei passeggeri è grave Oltre venti tra feriti e contusi in uno scontro era un tram ed un'autocisterna avvenuto alle 17,20 in corso Agnelli, angolo via Carlo del Prete. Nell'incidente sono stati coinvolti il tram n. 92 — pieno di operai usciti dalla Fiat — e un Tir carico di liquami condotto da Sergio Grasso, via Torino 35, Bruino. Lo scontro è avvenuto quando l'autobotte stava per immettersi in via del Prete. «Brano 3-4 minuti che aspettavo di poter passare — ha raccontato il Grasso — quando ho sentito un tremendo schianto, fi tram mi è venuto addosso». La vettura pubblica si è schiantata tra la motrice e il rimorchio dell'autotreno. Pare che alcuni viaggiatori abbiano sentito gridare dal manovratore: «Tenetevi stretti, non ce la faccio a frenare». Poi lo schianto. Oltre trenta passeggeri sono caduti uno addosso all'altro, tra urla di spavento e di dolore. Decine di auto sì sono fermate per soccorrere i feriti e portarli negli ospedali. Il più grave è apparso il manovratore, Corrado Olivetti, 49 anni, via Pollenzo 54, il quale è stato ricoverato in stato di choc al Martini di via Tofane e giudicato guaribile in un mese; altri feriti sono stati medicati al Mauriziano e alle Molinette; molti guariranno in 15-20 giorni. L'inchiesta dovrà chiarire le cause dell'Incidente. Tra l'altro, nella zona, in quel momento le lampade stradali erano spente. if Carla Berruti. di 75 anni, è stata trovata morta nel suo alloggio al quarto piano di via Canova 30. La salma è stata trasferita all'Istituto di medicina legale per l'autopsia. it Maria Cora. 69 anni, via Frejus 116, è morta mentre la portavano al pronto soccorso del Martini, di via Tofane. I medici ritengono che la causa del decesso debba attribuirsi ad un'emorragia gastroenterica. Il violento urto tra il tram ed il camion con rimorchio

Persone citate: Carla Berruti, Corrado Olivetti, Grasso, Maria Cora, Sergio Grasso

Luoghi citati: Bruino