Nessuna vittoria nella 2 categoria

Nessuna vittoria nella 2 categoria Calcio: domenica la fortuna non è stata amica delle squadre astigiane Nessuna vittoria nella 2 categoria 11 Cosi i;>liole, in testa alla classifica, ha pareggiato con il Leo-Scala - Prima sconfitta per la Sandamianesé sul campo di Cambiano - Uno a uno tra Candii e Cascinagrossa - Con tre reti Sale punisce la Polisportiva Nicese ,COSTIGLIOLE — La traversa che per due volte ha detto no agli attaccanti biancazzurrl e una sfortunata autorete del portiere Bacichetto hanno impedito al Costigliolè di andare óltre il pareggio nella partita casalinga con 11 Leo Scala. «Ora le autoreti sono diventate 5 mentre i pali colpiti sono già a quota 20—si rammarica l'allenatore Braccini —. Non concediamo mai azioni pericolose agli avversari e poi siamo noi stessi a segnare nellanostra porta». Contro i torinesi, compresi nel ristretto numero dei favoriti del girone, la formazione di casa ha sempre controllato lo svolgimento del gioco. ,Già al 10' la prima traversa di Vigilante seguita subito da un'altra conclusione del terzino, rovesciata fuori di poco, ha fatto capire che per gli astigiani non era una giornata fortunata, (d. q.) SAN DAMIANO — Per la Sandamianesé prima sconfitta del campionato. Sul campo del Cambiano, secondo In classifica del girone L. ha trovato al 15' del secondo tempo su autorete del libero Derelitto, miglior giocatore in campo, la prima sconfitta della stagione. Con il debutto di Forlano e Di Francesco al posto degli squalificati Chiaranda e Zanellato e del giovane Novo dal 15' del primo tempo per infortunio di Sarullo, la squadra rosso-blù si è battuta egregiamente fino alla fine, anche dopo essersi vista fischiare nel primo tempo due rigori uno dei quali discutibile che l'estremo difensore Ruffa neutralizzava con due vere e proprie prodezze. (d. f.) NIZZA MONFERRATO — Sfortunata prova del giallorossi di Gino Careddu che militano nel girone N, sul campo del S'.Me, dove sono stati sconfitti con il risultato di3 al. La partita è stata decisa al ventesimo del primo tempo da una decisione arbitrale piuttosto discussa: su azione di attacco alessandrina, il portiere nicese Tornasi effettuava una bella uscita e bloccava il pallone. Il centravanti avversario, però, non frenava la sua corsa ed entrava duro sul portiere (Tornasi reca ancora sul volto i segni del tacchetto avversario) che perdeva la sfera sospinta poi in rete dallo stesso centravanti. L'arbitro indicava il centro del campo, convalidando la rete: iniziavano allora le pròteste del nicesi. Tornasi aveva uno scatto d'ira contro l'arbitro che lp espelleva. A questo punto la partita si poteva dire conclusa. (f- la.) CANELLI — Continua la serie positiva del Canelll che ha pareggiato contro 11 Cascinagrossa con una rete per parte. La partita non è stata bella, specie nel primo tempo. Il Canelli lamentava l'assenza della guizzante ala Cricchlgno. fuori per Infortunio e un libero Improvvisato. De Nicolai, al posto di Ter- zuolo indisponiblle. Dopo soli cinque minuti di gioco era costretto all'uscita lo stopper Berta, sostituito dal terzino Picerno. . Nella prima metà della partita il gioco era veramente scadente e non si registrano tiri in porta: nel secondo tempo, andava in vantaggio la squadra di casa, su azione susseguente a calcio di punizione per fallo su Alberti: il tiro, calciato da Pi-ina. veniva respinto dal portiere. Passavano solo due minuti ed ecco il pareggio, (f. la.)