Presto tre nuove nomine alla Cassa di Risparmio

Presto tre nuove nomine alla Cassa di Risparmio Scade il mandato di due sindaci e un consigliere Presto tre nuove nomine alla Cassa di Risparmio ASTI — Due sindaci e un consigliere di amministrazione della Cassa di Risparmio sono scaduti dal loro mandato. Il primo, in ordine di tempo di scadenza, è l'avvocato Piero Borghi, presidente dell'Ordine degli Avvocati della provincia di Asti. E' sindaco per nomina della Federazione tra le Casse, di risparmio del Piemonte. Verrà riconfermato in rappresentanza del partito liberale che lo ha già designato. Il pll rientra cosi a far parte della Cassa dopo una lunga assenza. Le altre due scadenze riguardano: il dottor Francesco Contino, componente del collegio sindacale, e 11 ragionier Michele Rubano, consigliere di amministrazione. Entrambi rappresentano il partito socialista italiano, che dovrà riproporli o designare altri candidati. Le due cariche sono di spettanza del consiglio comunale di Asti. E' intanto prossima l'approvazione del nuovo regolamento della Cassa di Risparmio da parte del ministero del Tesoro, che verrà successivamente pubblicato sulla ■ Gazzetta Ufficiale». Presidente e vice presidente sono di nomina del ministro, tre consiglieri designati dalla Camera di Con> . mercio, tre dalla.Provln$a e tre dal Comune capoluogo. Per il presidente e vice presidente la ca-. ricaha la durata.dl cinque anni, e non possono ottenere più di tre mandati consecutivi in base alla legge, I consiglieri durano quattro anni è possono essere confermati non più di una volta consecutivamente. I sindaci invece sono nominati, due dalla Federazione tra le Casse di Risparmio del Piemonte, e uno dal Comune di Asti. Sono rieleggibili non più di una volta consecutivamente, v. m.