Addette alla mensa intossicate da gas

Addette alla mensa intossicate da gas Addette alla mensa intossicate da gas A Grugliasco, nei locali attigui al refettorio della Salvo d'Acquisto - Non sono gravi Due donne, addette alla refezione della scuola elementare ■Salvo D'Acquisto», di Grugliasco, sono rimaste intossicate da esalazioni di gas liquido. Sono Lucìa Gullace in Piccolo, di 33 anni, da Polistena (Reggio Calabria), e Francesca Belle in Ripenti, 40 anni, originaria di Sant'Ambrogio; abitano a Grugliasco, rispettivamente in via Vaglienti 7, e in via General Perotti73. Ieri pomeriggio, mentre sta- vano rigovernando i piatti, nei locali della mensa, sono state colte da malore, provocato da esalazioni di gas dei fornelli e dello scaldacqua, che funzionano con le bombole. I medici del Martini, di via Tofane, le hanno trattenute in osservazione: tuttavia le loro condizioni non sono gravi: guariranno in pochi giorni. Forse la bombola era mal chiusa, forse la gomma era usurata. O l'impianto è troppo vecchio: è la seconda volta che la Belle deve ricorrere alle cure dei sanitari per lo stesso motivo. * Caduto da un'impalcatira, mentre lavorava nel cantiere edile dell'impresa Cancian, ad Andezeno, Rino Vignotto, di 56 anni, residente a Chieri, in via Buschetti 13, è grave alle Molinette per politrauma. ic In preda ad una crisi di sconforto, Nicollna Casalis vedova Ruffa, di 74 anni, abitante al sesto piano di via Pasquale Paoli 1, si è gettata da una finestra del suo alloggio. E' morta sul colpo. it Pasquale Vergari, di 32 anni, originario di Taurisano (Lecce), abitante in piazza Lagrange 1, per aver ingerito una forte dose di topicida, è grave al Centro di rianimazione delle Molinette.