Seduta positiva, la Borsa recupera: +0,31 %

Seduta positiva, la Borsa recupera: +0,31 % Mercato semideserto ravvivato da una corrente di acquisti Seduta positiva, la Borsa recupera: +0,31 % Le Lepetit hanno guadagnato oltre il 10% toccando nuovi massimi - Richiesti numerosi bancari ed assicurativi MILANO — Nonostante l'assenza di diversi operatori che hanno approfittato della festività infrasettimanale per concedersi una breve pausa, la seduta è apparsa vivacizzata da una corrente di acquisti, tra cui qualche intervento toniflcatore, che hanno portato ad un miglioramento selettivo della quota. Oltre alle solite Lepetit, che hanno toccato nuovi massimi,, guadagnando U 10,2% con U titolo privilegiato ed U 6,6% con quello ordinario, l'interesse degli operatori si è ripresentato sulle Bonifiche Siele (+6%), sulle Franco Tosi (+5,3%), su di-' versi assicurativi e su alcuni bancari. Tra questi ultimi si sono distinte le Interbanca (+6%), Comlt (+4,9%) e Banco Lariano (+4.3%). Tra gli assicurativi in recupe-' ro le Comp. Milano priv. (+5,5%), Toro (+4,5%), Fond. Vita (+3%), Ras (+2,6%). Ancora richieste le Saffa (+3,6%), Rinascente (+2,4%) e Pirelli e C. (+2,3%). Sono migliorate Infine le Fisac, Pierrel e Bastogl (+2%), Italcementl (+1,6%), mentre Fiat, Generali e Viscosa hanno conseguito solo frazionali recuperi. In assestamento, Invece, le Dalmlne (—3,4%), Latina (—3,2%), Trenno (—2,4%) e Marzottof—2,1). Attività modesta sul mercato obbligazionario con contenute osculazioni nei prezzi. Resistenti le Enel Indicizzate ed 1 Bt, di poco migliori 1 Cct. Tra le convertibili In ripresa le Liquigas e ìe Interbanca. L'Indice guadagna lo 0,31%. passando da 45.49 a 45,63. A Torino la settimana si è conclusa con un mercato più resistente ma sempre povero di affari. Il comparto che maggiormente ha beneficiato della migliore tendenza è l'assicurativo. Recuperano Infatti sensibUmente Ras, Milano ord. e priv. e Toro. Contrastati 1 valori locali. Nel reddito fisso migliori 1 titoli ai Stato e le obbligazioni convertibili.

Persone citate: Franco Tosi, Lepetit

Luoghi citati: Latina, Milano, Torino