Erano in due con il morto ora si scambiano accuse

Erano in due con il morto ora si scambiano accuse Delitto delle bambole: situazione molto confusa Erano in due con il morto ora si scambiano accuse Vincenzo Ciappa e Giambattista Prinzi sostengono ognuno la colpevolezza dell'altro: chi ha strangolato il commerciante Vincenzo Russo? I due giovani «di' rifa» sospettati di avere ucciso il commerciante di via Medail, Bruno Russo, si accusano a vicenda del delitto. Vincenzo Ciappa, 20 anni, arrestato poche ore dopo la scoperta dell'omicidio, ha subito sostenuto che il responsabile era il suo amico, compagno di camera. Giovanni Battista Prinzi. «7o sono rimasto in un bar — ha detto — lui, invece, è salito nell'appartamento: era stato invitato per ballare il boogie. Quando è sceso era stravolto, ha detto che era successa una disgrazia e che si doveva andare via. Dopo averlo strozzato, ha rovistato tutto l'alloggio in cerca di denaro e ha preso le chiavi del negozio. Nella boutique invece ci sono andatoanch'io». II Prinzi. ricercato, si è costituito sabato presentando Giornali in classe oggi prima lezione per gli insegnanti I professori diventano allievi. Accadrà oggi alle 15 In corso Matteotti 11. dove si terrà la prima lezione riservata al personale docente sul «giornale in classe». Vi prenderanno parte, in veste di esperti Giovanni Giovannini, presidente della Federazione nazionale editori e Luciano Conterno dell'Ufficio stampa del Consiglio regionale Piemonte. si in questura al dirigente della «Mobile» Fersini. In questura ha raccontato che nell'appartamento di via Medail c'era anche il Ciappa e che. anzi, è stato lui ad aggradire il Russo. «Io — si è difeso — ho cercato di separare i due senza riuscirci». Insieme hanno poi guardato nei cassetti, dietro i quadri, fra la biancheria per cercare dei soldi. Hanno trovato 20 mila lire e hanno pensato di cercare anche nel negozio di bambole di piazza Statuto. Nella boutique, però, non c'era denaro: soltanto qualche migliaio dì lire e una manciata di spiccioli. Un delitto per 40 mila lire. I due giovani sono stati rinchiusi alle «Nuove». Il magistrato che si occupa della indagine sull'omicidio li interrogherà oggi pomeriggio. Giovanni Battista Prinzi Vincenzo Ciappa' z

Luoghi citati: Piemonte