Sportelli bancari Oggi sono chiusi

Sportelli bancari Oggi sono chiusi Sciopero per il contratto Sportelli bancari Oggi sono chiusi Domani i tram resteranno fermi (4 ore) ROMA — Oggi gli sportelli bancari restano chiusi La Federazione unitaria dei lavoratori bancari (Fib) ha proclamato uno sciopero nazionale, per protestare contro l'atteggiamento di «totale chiusura» dimostrato dall'Assicredito e dall'Acri (Casse di Risparmio italiane) nelle trattative per il rinnovo del contratto, scaduto il 31 dicembre 1978. e Trasporti pubblici — Proseguono domani gli scioperi articolati per regione, degli autoferrotramvìeri Gli aderenti alla Federazione unitaria scioperano per quattro ore, con modalità differenti a seconda delle regioni, a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro, scaduto da dieci mesi Oltre ai trasporti nelle città, sono bloccati anche i trasporti extraurbani. • Tecnici aerei — 72 coordinamento nazionale Flm-Ciset (tecnici addetti alla sorveglianza tecnica degli impianti del controllo del traffico aereo civile) ha indetto uno sciopero nazionale articolato di quattro ore di tutto il personale della categoria (la data è ancora da fissare). La decisione è da mettere in relazione con «la richiesta del ministro Massimo Severo Giannini per un ennesimo rinvio dell'incontro con la Fulat e con 1 rappresentanti dei lavoratori controllori del traffico aereo, previsto per oggi, sulla questione della smilitarizzazione e ristrutturazione del settore». Il problema dei controllori di volo è noto: da tempo chiedono di essere smilitarizzati ma il governo, dopo aver risposto affermativamente in linea di principio, tiene una linea di condotta che i controllori e i sindacati che appoggiano la vertenza, definiscono «dilatoria».

Persone citate: Massimo Severo Giannini

Luoghi citati: Roma