Scommessa con il teatro dell'Arci nei quartieri

Scommessa con il teatro dell'Arci nei quartieri Stasera Beckett, il primo di 4 appuntamenti Scommessa con il teatro dell'Arci nei quartieri TORINO — S'inizia stasera l'attività di spettacoli dell'Arci-Zenit. definita dagli organizzatori una «scommessa culturale» con il decentramento: la sala è infatti in via' Corelli 1. fra 1 quartieri di Barriera di Milano. Regio Parco e Stura, e ospita per la prima volta, nel corso della stagione, quattro spettacoli di una certa importanza. Si comincia, stasera alle 20,30. con Aspettando Godot, nel quadro di una «Settimana Beckett» organizzata in collaborazione con la Rai. il Movie Club, Einaudi, lo Stabile. Lo spettacolo viene rappresentato dal Gruppo della Rocca, con la regia di Roberto Vezzosi, scene e costumi di Emanuele Luzzatl. musiche di Nicola Piovano. Repliche tutti i giorni fino a domenica, con spettacoli pomeridiani per le scuole e dibattiti. Venerdì pomeriggio e sabato sera, seguirà la rappresentazione la proiezione di Fi/m. regia di Alan Schneider, soggetto e sceneggiatura di Beckett, con Buster Keaton. Sarà anche organizzata una mostra su Samuel Beckett. realizzata dal centro Studi TST. Questi gli altri tre spettacoli in programma all'Arci Zenit per la stagione: Piccole donne, un musical di Paola Pascolini prodotto dalla Cooperativa «La fabbrica dell'Attore». Dal 28 dicembre al 6 gennaio. Il musical è tratto dal romanzo «Piccole donne» della Alcott: la regia è di Tonino Pulci. Macbeth di Shakespeare, prodotto dalla Comunità Teatrale Italiana per la regia di Giancarlo Sepe. Dal 12 al 16 febbraio '80. Questo Macbeth ha esordito proprio ieri sera al Teatro dell'Affratellamento di Firenze. Le musiche sono di Stefano Marcuccl; fra' gli interpreti. Sofia Amendola. Franco Cortese, Nicola D'Eramo, Salvatore Martino, Anna Monichetti. Festa in tempo di peste, liberamente ispirato a un microdramma di Puskin, regia di Angelo Savelli, scene e costumi di Tobia Ercolino. Realizzazione del gruppo Pupi e Fresedde. Daini al 16 marzo 1980. Fra le manifestazioni all'Arci-Zenit. sono previste una rassegna Regionale dei gruppi teatrali di base nella primavera prossima; una rassegna di spettacoli di buratti-, ni; una settimana del balletto contemporaneo nel febbraio' prossimo: una rassegna bandistica: una serie di concerti •ragionati» della musica giovanile dalle radici blues al rock; e concerti di esecutori e di autori «vecchie glorie» degli anni'60. r. s. '

Luoghi citati: Milano, Torino