Dong ammonisce Carter con versetti del Vangelo

Dong ammonisce Carter con versetti del Vangelo «CHI È SENZA PECCATO...» Dong ammonisce Carter con versetti del Vangelo BANGKOK — Jimmy Carter è «un uomo pio» ed è bene che rifletta su certi versetti evangelici nell'impostore i rapporti tra Stati Uniti e Vietnam. Il consiglio proviene dal primo ministro vietnamita Fani Van-dong che lo ha formulato in un incontro ad Hanoi con una delegazione del servizio ecclesiale mondiale, una organizzazione pluriconfessionale americana. Parlando della necessità di ricostruire il Vietnam dopo anni di guerra, Dong ha citato agli ospiti la frase evangelica «la messe è molta ma gli operai sono pochi». A Ila sorpresa dei presenti, fra i quali c'era un vescovo, per una citazione che era parsa evidentemente singolare in quanto proveniente da un leader comunista Dong ha ribattuto citando altri due detti di Gesù: «E' più facile per un cammello passare per la cruna di un ago che per un ricco entrare nel regno dei Cieli» e «Chiunque è senza peccato scagli la prima pietra». // primo ministro vietnamita ha quindi aggiunto di aver sentito parlare della religiosità di Jimmy Carter e di ritenere opportuno che il presidente degli Stati Uniti rifletta sui detti evangelici. Con le sue citazioni. Fani Van-dong ha evidentemente inteso contrapporre la ricchezza dell'America allo stato di bisogno del Vietnam e ricordare le colpe di Washington nei confronti di Hanoi. \

Persone citate: Fani Van-dong, Jimmy Carter

Luoghi citati: America, Bangkok, Hanoi, Stati Uniti, Vietnam, Washington