Carter, dicono le streghe tornerà alla Casa Bianca

Carter, dicono le streghe tornerà alla Casa Bianca Carter, dicono le streghe tornerà alla Casa Bianca NEW YORK — Le «streghe» americane predicono che Jimmy Carter otterrà la candidatura del partito democratico per le elezioni presidenziali 1980 e che l'ex presidente Richard Nlxon si batterà per farsi eleggere senatore. Lo rivela 11 tradizionale sondaggio che il «Center for the Strangé» — associazione newyorkese dedita allo studio dei fenomeni inesplicabili — svolge ogni anno fra i suoi membri in vista della festa dello «Halloween» (la «festa delle "streghe"»). Il presidente dell'associazione, Richard Carson, ha sottolineato che le «streghe» consultate l'anno scorso predissero accuratamente fra l'altro che l'ambasciatore americano all'Onu Andrew Young si sarebbe dimesso e che Fidel Castro sarebbe venuto a New York. Quest'anno le «streghe» predicono fra l'altro che dopo una difficile battaglia con il senatore Edward Kennedy, Carter otterrà la candidatura democratica; 11 candidato repubblicano sarà invece Oeorge Bush; i leader democratici proporranno un binomio Carter-Kennedy, ma l'idea sarà bocciata per l'opposizione di Rosalynn Carter; nella primavera 1980 Nlxon si trasferirà nella sua nuova residenza a New York ed annuncerà subito dopo la sua candidatura per 11 Senato; un clamoroso scandalo con sottofondo sessuale minaccerà di far cadere il regime dell'ayatollah Khomeini: il vice-presidente Walter Mondale farà un annuncio strabiliante; un uomo vecchissimo, trovato su una zattera alla deriva nell'Atlantico, sosterrà di essere uno dei sopravvissuti del « Titanio..

Luoghi citati: New York