L'alleanza pci-psi-uld

L'alleanza pci-psi-uld L'alleanza pci-psi-uld • Non esistono barriere insormontabili tra le forze di sinistra quando i rapporti unitari si consolidano e sviluppano sul terreno dei contenuti, della ricerca programmatica, per affrontare e risolvere i problemi posti dalla crisi.. Con questa frase le segreterie regionali pei, psi e uld smentiscono implicitamente le voci di dissensi tra la maggioranza che governa la Regione. L'incontro delle tre segreterie si è concluso con un documento che riafferma -l'importanza dell'azione unitaria di governo condotta in questi anni alla Regione e nei maggiori enti locali piemontesi.. Questa collaborazione .ha garantite stabilità e continuità politica e amministrativa, ha permesso un profondo risanamento della vita pubblica, eccetera; 'Correttezza amministrativa, partecipazione dei cittadini alle scelte di governo, politica di programmazione, sono state le fondamentali risposte ai problemi del Piemonte.. Tutto ciò. prosegue il documento, «ha permesso di estendere la collaborazione con altre forze politiche, in primo luogo psdi e pri. e fa ritenere che quest'esperienza «sia valida base di confronto per tutte le forze interessate alla definizione degli obiettivi fondamentali per lo sviluppo sociali, economico e istituzionale degli Anni SO.. Di conseguenza si riconferma il rapporto unitario delle forze di sinistra -per avviare un ampliamento di alleanza ad altre forze democratiche disponibili all'elaborazione di un programma capace di affrontare e risolvere i nodi cruciali della crisi e a impegnarsi nella sua attuazione..

Luoghi citati: Piemonte