La Borsa verso una maggiore stabilità

La Borsa verso una maggiore stabilità Due sedute equilibrate hanno chiuso una settimana tormentata La Borsa verso una maggiore stabilità L'indice ha riguadagnato un modesto 0,29% - Resta però ancora trascurata la maggioranza dei titoli-guida MILANO — La seduta conclusiva della settimana è stata portata a termine in tempi molto brevi, ed ha registrato il parziale proseguimento della modesta reazione tecnica di ieri. Le iniziative del denaro hanno ijerò interessato soprattutto titoli di secondo piano, mentre i valori primari hanno generalmente conseguito migliorie molto modeste, recuperando in alcuni casi le frazionali cedenze accusate in apertura. Su questi titoli si è infatti ancora registrata, specie all'inizio della riunione, una certa offerta collegata al mercato dei premi: alcuni operatori, cioè, comprano il premio per vendere il fisso. Recuperi di rilievo hanno acquisito le Italcementi risp. (+9.2T». De Medici (+9.5^). Tecnomasio (+6.5%). Condotte (+5.9%) e Mittel (+4.8%) seguite dalle Sai (+3.7%), Pierrel e Bonifiche Siele (+3,4%). Abeille (+2.9%). Caffaro (+2,8). Generalfin (+2.5%). Banco Roma (+2.3%). Riva Finanziarla e Banco Lariano(+2.5%). Fra i titoli a più largo mercato, le Pirelli Spa hanno guadagnato il 2,3%. le Centrale il 2.5%, le Ifi l'l.l%. le Italcementi i'1.3% e le Ras l'1.2%. mentre su basi resistenti sono terminate le Generali. Bastogi. Olivetti e Viscosa. Frazionali cedenze hanno invece accusato le Fiat e Imm. Roma. In assestamento le Acqua Marcia (—3.9%). Finsider (—2.9%). Sita e Nord Milano (—2.6^ ). Calme le Ciga (—1.3%). Nuovamente richieste le Lepetit (+3.6%). La Rumianca. continuando ad accusare ampie oscillazioni, ha denuncialo ieri un recupero del 10.4%. Dal canto loro le Profing. il cui prezzo di chiusura giovedì non era stato rilevato.hanno guadagnato rispetto a mercoledì il 17.4%. Resistente 11 reddito fisso all'indomani dell'asta dei Bot. con frazionali migliorie per i Cct ed i Bt. L'indice ha guadagnato lo 0.29"; passando da 44.69 a 44.82. Base 1938 = 1

Persone citate: Abeille, Caffaro, De Medici, Sita

Luoghi citati: Milano, Roma